Trofeo Cicli Pellegrini, trionfa Nicholas Travella

Nicholas Travella ha vinto il 4° Trofeo Cicli Pellegrini gara per Allievi che si è svolta domenica a Clusone (Bg), con l’organizzazione della Scuola Ciclismo Cene.

Nicholas Travella (Gs. Cicli Fiorin – Baruccana di Seveso) ha vinto il 4° Trofeo Cicli Pellegrini gara per Allievi che si è svolta domenica a Clusone (Bg), con l’organizzazione della Scuola Ciclismo Cene. Sull’ultimo strappo verso il suggestivo traguardo di Piazza dell’Orologio il ragazzo di Faloppio, è riuscito a staccare tutti i suoi avversari. Secondo posto per Giuseppe Smecca (Aspiratori Otelli – Carin – Baiocchi) e terzo Cristian Remelli (Società Ciclistica Valeggio).

12^ vittoria in stagione per Travella

Travella, atleta nato il 5 febbraio 2006, ha quindi festeggiato la 12ma vittoria in questa stagione. Tra i successi di Travella spiccano quello ottenuto il 21 giugno a San Giovanni al Natisone la vittoria nel campionato italiano crono individuale e il 14 maggio a Romanengo nel campionato regionale lombardo crono su strada, sempre nella categoria allievi.

122 concorrenti al via

Alla partenza della gara di Clusone si sono schierati 122 concorrenti, e il primo attacco di una certa consistenza è stato promosso da Riccardo Magistrelli (Equipe Corbettese) e Riccardo Fumagalli (Costamasnaga) che sono rimasti in avanscoperta durante il secondo giro. Nella tornata successiva, nello strappo che porta verso il traguardo di Piazza dell’Orologio, sotto l’impulso di Diego Nembrini, si è sganciato al comando un gruppetto con Julian Bortolami (GB Junior Team). Il giovane corridore, figlio dell’ex professionista Gianluca, ha guadagnato quasi un minuto sul gruppo e con grande incisività, diversi chilometri, è rimasto al comando della corsa. Ma verso il traguardo lo spunto vincente è stato quello di Travella che è riuscito a staccare di una manciata di secondi Giuseppe Smecca e Cristian Remelli. Applausi anche per Bortolami quarto dopo aver passato buona parte della corsa all’attacco solitario.