Triathlon Team Brianza Lissone a Piacenza: squadra d’argento, sette atleti nei top 10

La squadra del Triathlon Team Brianza di Lissone si è piazzata seconda nel Duathlon Sprint La Primogenita di Piacenza.
Lissone Triathlon gruppo a Piacenza 2023
Lissone Triathlon gruppo a Piacenza 2023

La squadra del Triathlon Team Brianza di Lissone sulla spinta delle importanti prestazioni individuali, si è posizionata al secondo posto nel Duathlon Sprint La Primogenita di Piacenza, con al via 270 concorrenti.

Triathlon Team Brianza Lissone a Piacenza: i risultati

Lissone Triathlon G.Bergamin A.Fossati V.Giardini M.Beccalli 2023
Lissone Triathlon G.Bergamin A.Fossati V.Giardini M.Beccalli 2023

Inoltre nelle classifiche individuali ben sette atleti del team lissonese si sono posizionati tra i top ten in altrettante categorie con una particolare annotazione per Giulia Bergamin e Giacomo Giorgini che hanno conquistato il primo posto nella categoria Youth B, quindi per Federico Murero impostosi nella Cat.S1 davanti al rumeno Erick Rogoz e per Giovanni Giudici classificatosi al terzo posto nella S4. A Piacenza fari puntati anche su altre atlete del TTB. Sono Alice Fossati (Cat.S1) e Valentina Giardini (Cat.S4) che hanno concluso l’impegnativa prova al quarto posto nelle rispettive categorie e Micaela Beccalli ottava nella Cat.S3.

TTB Lissone e NPV Varedo verso Campionato italiano Duathlon

Per quanto riguarda il Circuito Interregionale Nord-Ovest dopo la “Tappa Bonus” a Valbondione di Winter triathlon e la gara di Duahlon disputata in marzo a Vigevano sono state pubblicate le classifiche. Per quanto riguarda le società brianzole, nella categoria Giovanissimi al primo posto è posizionata la NPV Triathlon Team Varedo con 515 punti e al quarto TTB Lissone con 292 punti; nella categoria Giovani al terzo posto c’è TTB Lissone (270 punti) e al quinto NPV Varedo (234 punti). La seconda prova del Circuito è in calendario il 6 maggio a Loano.
Domenica 16 aprile inoltre nel Campionato Italiano Duathlon Classico in programma a Quinzano d’Oglio tra i 585 concorrenti alla gara tricolore articolate su tre frazioni (1° run di 10 km; 2° bike di 40 km; 3° run di 5 km) ci sono Massimo Egidio Novello (TTB Lissone – cat.M3) quindi Marco Tansi (Cat.M2) e Alberto Gariboldi (Cat.M1) entrambi NPV Varedo.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).