Sesta vittoria stagionale per Federico Murero. L’atleta del Triathlon Team Brianza di Lissone, l’ha conquistata nel triathlon sprint disputato a Valmadrera sulle classiche tre specialità: nuoto, ciclismo, podismo. Murero (campione lombardo in carica) ha stampato il crono di 57’29” staccando di 54” Stefano Micotti (DDS), secondo classificato.
Triathlon: i risultati di Lissone e Seregno
Alla gara erano presenti altri atleti tesserati a società di Seregno e al TTB Lissone. A quest’ultimo team appartengono Alessandro De Ponti ed Elia Finazzo che si sono posizionati rispettivamente al settimo e al decimo posto nella classifica generale, piazzamenti utili per conquistare le medaglie d’argento e di bronzo della categoria S1. Sul secondo gradino del podio della categoria M1 è salito Matteo Vismara; Marco Sfranzoni si è classificato quinto nella M3 mentre nella Cat.S3 Juan Felipe Toppi e Pietro Bertacchini hanno conquistato, nell’ordine, la quarta e la settima posizione e Giorgio Arienti la decima nella Cat.S1. Infine due atleti del VTT Valxer Triathlon Seregno hanno vinto medaglie quella d’oro da Diletta Falconieri (Cat.S4), quella di bronzo da Elena Porta (M4). Da sottolineare anche il decimo posto di Gianpaolo Turati nella Cat.M2.
Triathlon: atlete a Riva del Garda
Due atlete del TTB Lissone in gran spolvero a Riva del Garda in una manifestazione dove hanno gareggiato con la maglia azzurra. Nell’Europe Triathlon Cross Duathlon Championships (6 km podismo, 20,4 km bici, 3 km podismo) Valentina Giardini ha vinto il bronzo nella categoria S4 e nell’Europe Triathlon Championships (5km nuoto, 11,9km bici, 3 km podismo) Giulia Bergamin con una super prestazione ha vinto l’argento nella categoria junior.