Triathlon: Giacomo Giorgini (TTB) tricolore ai campionati Youth B

Polisportiva Team Brianza di Lissone vince con Giacomo Giorgini i Campionati italiani Youth B di triathlon.
Lissone Triathlon Murero Federico secondo da sinistra a Lecco
Lissone Triathlon Murero Federico secondo da sinistra a Lecco

Nella bacheca della Polisportiva Team Brianza di Lissone è stato collocato, da alcuni giorni, il trofeo conquistato da Giacomo Giorgini nei Campionati italiani Youth B di triathlon. A Lovadina di Spresiano (Treviso), Giorgini, dopo una prestazione strepitosa, ha conquistato il tricolore e con il crono di 31’22” ha preceduto Ruben Espina Larramona (Cus Pro Patria) in 31’37” e Lorenzo Broglia (Minerva Roma) in 31’47”. Giorgini ha svolto una meticolosa preparazione e, a pochi giorni dalla prova tricolore, si è classificato al primo posto nell’Aquathlon di Mandello Lario.

Triathlon: TTB Lissone al Mixed Relay Youth

Nel Veneto si sono disputate altre gare: nel Mixed Relay Youth, una squadra TTB Lissone con Giacomo Giorgini, Giulia Bergamin, Victor Gabellini, Lucia Broggini si è classificata all’undicesimo posto; nella Coppa delle Regioni Youth invece quarto posto di una formazione della Lombardia con Matteo Belli (DDS), Marcello Acri (San Donato), Bergamin e Giorgini.

Triathlon: TTB Lissone a Colico

Colico ha ospitato la seconda edizione della gara internazionale sulle distanze sprint e olimpica con circa 400 concorrenti al via. Nella gara sprint femminile si è imposta la torinese Rachele Lovagno (Gs.Fiamme Oro) in 1h11’04” che ha preceduto Aurora Capussotti, sua compagna di squadra, Sabrina Galimberti (Moving Team) e la bravissima Federica Sala del TTB Lissone che ha stampato il crono 1h22’04”.

Nell’olimpico maschile successo di misura per il bergamasco Lorenzo Uliano (Feniks Seavim Team) davanti a Giacomo Secchiero (Rho Triathlon). In questo settore importanti risultati sono stati conquistati da atleti TTB: nella categoria M1 Daniele Meroni, Matteo Vismara, Davide Cesari si sono classificati nell’ordine, al primo, terzo e quarto posto; nella S2 al quarto Simone Scalcinati.

Triathlon: TTB Lissone allo sprint di Lecco

Nel triathlon sprint di Lecco svoltosi sulle tre frazioni (nuoto 750 mt, bici 20 km e corsa 5 km) la vittoria è andata a Federico Murero già vincitore delle edizioni 2022 e 2023 che con una prova di grande spessore ha fatto segnare il crono di 49’15”. Sul podio anche Leonardo Allegri (Raschiani) in 49’20” e Alessandro De Gasperi (Doloteam) che con il tempo di 51’30” ha preceduto di sedici secondi Simone Ceddia. Infine Elia Finazzo in 53’27” ha concluso all’attavo posto.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).