Arcieri brianzoli da protagonisti anche nella impegnativa gara disputata a Milano con paglioni posizionati a 25 metri dalle piazzole di tiro. In questa prova valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani, organizzata dagli Arcieri San Bernardo, quattro atleti tesserati a società della Brianza hanno vinto medaglie.
Tiro con l’arco, qualificazione per gli Italiani: chi è andato a podio
Nella divisione arco olimpico, Sara Patrì (Cat.senior – Polisp.Besanese Tiro con l’arco) ha vinto ‘argento; nel compound Laura Perego (senior – Burarco Vimercate) l’oro e Domenico De Masi (master – Arcieri Compagnia di Monza e della Brianza) l’argento; nell’arco nudo Simona Biella (master – Polisp.Bellusco Sez.Tiro con l’arco) l’argento. Inoltre le squadre senior della Polisportiva Besanese e della Compagnia di Monza e della Brianza hanno vinto rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo.
Tiro con l’arco: dieci medaglie d’oro nella gara Interregionale
In una gara interregionale organizzata dalla società Tiro con l’arco di Erba nel Centro Sportivo Snef Lambrone, dieci arcieri brianzoli hanno vinto medaglie d’oro. Quattro sono tesserati alla Polisportiva Besanese di Besana in Brianza e hanno gareggiato nella divisione arco olimpico. Sono Matteo Villa (categoria junior), Camilla Agrati (allieve), Ludovica Bellani e Paolo Dosoli (giovanissimi). Due arcieri sono della Burarco Vimercate e hanno gareggiato nel compound: Christian Pomarico (allievi), Marco Lacapra (ragazzi). Nella divisione arco nudo hanno conquistato il primo posto sul podio due atleti della Compagnia Arcieri del Sole – Solaro: Luigi Moreschi (senior) e Gianluigi Alberti (master) che ricopre anche la carica di presidente Fitarco Lombardia. Con medaglie al collo sono rientrati in sede Simona Biella (master – Polisportiva Bellusco) e Alessia Passoni (senior – Compagnia di Monza e della Brianza).