Tiro con l’arco: pioggia di medaglie sulla Brianza

Proficua trasferta in Piemonte per gli arcieri brianzoli che a Cameri hanno vinto 11 medaglie individuali.
Monza Tiro arco squadra con Simone Canzi, Massimo Marenghi, Massimo Valenti
Monza Tiro arco squadra con Simone Canzi, Massimo Marenghi, Massimo Valenti

Proficua trasferta in Piemonte per gli arcieri brianzoli. A Cameri, dove si è disputata una doppia gara di tiro con l’arco, hanno vinto 11 medaglie individuali. Ben quattro sono state vinte dagli atleti della Polisportiva Besanese: nell’arco olimpico, junior da Matteo Villa (argento) e da Andrea Brotto (bronzo); nella categoria master da Maria Carla Corti (bronzo) e nelle allieve da Greta Ormenese (bronzo).

Tiro con l’arco: pioggia di medaglie sulla Brianza, le società in gara

Due arcieri master della Compagnia di Monza e della Brianza rientrati in sede con medaglie al collo; conquistate nell’olimpico; sono Simone Canzi (oro) e Massimo Marenghi (bronzo). Medaglie d’argento invece per i giovani arcieri della Burarco: nel compound, categoria allievi, una è stata vinta da Christian Pomarico, un’altra da Mirko Lacapra nei ragazzi.

Tiro con l’arco: pioggia di medaglie sulla Brianza, arco nudo e arco olimpico

Nell’arco nudo ad essere premiati con medaglie sono stati Cecilia Padovan Cat.junior con quella d’oro e Massimo Egidio Volpi, senior, con l’argento (entrambi sono tesserati alla Compagnia Arcieri del Sole – Solaro) e nei master con l’oro Simona Biella (Polisp.Bellusco Sez.Tiro con l’arco).

A ribadire la loro superiorità, le squadre brianzole hanno vinto cinque medaglie, tutte nell’arco olimpico: due d’oro dalla Polisportiva Besanese con le formazioni junior maschile e allieve; una ciascuna dagli Arcieri Compagnia di Monza e della Brianza (oro con i master); una d’argento dalla Compagnia Arcieri del Sole di Solaro (senior) e un’altra d’argento della Burarco Vimercate (squadra master maschile)