Tiro con l’arco: nuova stagione, tutti i risultati degli arcieri brianzoli

Prima gara della nuova stagione per gli arcieri affiliati a società della Brianza presenti in numero massiccio al “18° Autunnale Città di Erba”.
Tiro arco Gruppo arcieri Polisp. Besanese a Erba
Tiro arco Gruppo arcieri Polisp. Besanese a Erba

Prima gara della nuova stagione per gli arcieri affiliati a società della Brianza presenti in numero massiccio al “18° Autunnale Città di Erba” disputato all’aperto nel Centro Sport Snef Lambrone di Erba. In questa gara la Polisportiva Besanese ha vinto dieci medaglie (otto individuali e due a squadra); la Compagnia Arcieri di Monza e della Brianza cinque (due oro e un bronzo individuale; un oro e un argento a squadre); la Burarco Vimercate un oro e un argento individuale; gli  Arcieri del Borgia di Usmate Velate un  oro e un bronzo individuale; la Compagnia Arcieri del Sole di Solaro cinque medaglie: quattro individuali e una a squadre.

Tiro con l’arco: nuova stagione, i risultati a Erba della Polisportiva Besanese

In questa trasferta non sono mancate le soddisfazioni per gli arcieri brianzoli a iniziare da quelli di Besana Brianza. Infatti nell’olimpico spiccano tra gli junior il primo posto di Camilla Agrati e il podio completo con Matteo Villa, Andrea Brotto e Pietro Pedoto che hanno vinto l’oro anche di squadra. Quindi il primo e secondo posto nelle allieve per Greta Ormenese e Sabrina Sala che con Chiara Pedoto hanno guadagnato l’oro di squadra e nella categoria ragazzi l’oro di Lisa Mariani e l’argento di Alessandro Arosio.

Tiro con l’arco: nuova stagione, linea verde della Burarco

Per gli Arcieri di Monza e della Brianza nell’olimpico, categoria senior, brillano l’oro di Mattia Amati, il bronzo di Sabrina Tanzi; nel compound l’oro di Andrea Magni quindi altre due medaglie vinte delle squadre: oro dalla maschile, argento dalla femminile. Premiata la linea verde della Burarco che nel compound ha occupato i primi due posti della categoria allieve con Martina Spinelli e Bianca Armillotta. Nell’arco nudo sono salite sul podio due atlete senior di Usmate Velate: Daniela Sangiorgio sul primo gradino e Francesca Sartori sul terzo. Più numerosi gli atleti della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro che nell’arco nudo hanno occupato l’intero podio con i senior Adriano Fabbian, Fabio Capoferri, Cristian Trolese e replicato con l’oro a squadre. Infine un’altra medaglia d’oro è stata vinta dalla master Jessica Gallinaro.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).