Tiro con l’arco: medaglie regionali per Vimercate, Meda, Seveso e Besana

Gli arcieri della Brianza centrano successi ai Regionali di tiro di campagna e nelle altre gare in agenda: tutti i protagonisti.
Gruppo di arcieri Bosco delle Querce Seveso a Cologno Monzese
Gruppo di arcieri Bosco delle Querce Seveso a Cologno Monzese

Riflettori puntati sulla specialità del tiro di campagna con il Campionato Regionale lombardo svolto a Valmorea organizzato dall’Airone Turate e, in particolare, sugli arcieri brianzoli Silvia Panizzolo, Marina Mostardini e Marco Sironi. Nel campo tiro di campagna degli Arcieri dell’Insubria, nelle finali per l’assegnazione dei titoli regionali assoluti per l’oro dell’arco olimpico femminile a imporsi è stata Silvia Panizzolo (Arcieri Burarco Vimercate) che ha battuto Gloria Cantù (Arc. Tre Torri) per 36-31. Il titolo nel long bow in versione maschile se l’è guadagnato Marco Sironi (Compagnia d’Archi Meda) che ha superato Fiorenzo Bonando (Airone) 47-38. Infine, la sfida per il bronzo nell’arco nudo femminile è stato conteso da Marina Mostardini (Burarco) e Adriana Corti (Airone), con la vittoria per 39-38 di quest’ultima.

Tiro con l’arco: altre gare, altri successi

Da Valmorea a Cologno Monzese per annotare i risultati ottenuti da altri arcieri brianzoli iniziando da quelli della società Bosco delle Querce di Seveso. Nell’arco olimpico, Tanya Giaccheri ha vinto l’oro nelle senior superando Chiara Pavone; poi l’hanno imitata William Sioli e Greta Ormenese nei ragazzi e, quindi, Manuele Buzzi nei giovanissimi. Dopo aver gareggiato a Cologno, i master Simone Canzi e Massimo Marenghi (Compagnia di Monza e della Brianza) sono rientrati in sede con la medaglia d’argento e di bronzo. Hanno vinto medaglie nell’olimpico anche tre arcieri giovanissimi della Polisp.Besanese: Samuele Patri e Maristella Spinelli (entrambi d’argento), Matteo Casiraghi (bronzo). Inoltre Enzo Durante ha vinto l’argento nell’arco nudo, categoria senior.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).