Tiro con l’arco: l’ottava meraviglia di Tanya Giaccheri

Trionfo per Tanya Giaccheri di Seveso alle gare di

Ancora Tanya Giaccheri sugli scudi: l’atleta senior (Aereonautica militare – Bosco delle Querce Seveso) ha conquistato a Castiglione Olona l’ottava vittoria nella stagione in una gara di tiro di campagna, specialità che richiede grande concentrazione oltre ad una buona preparazione tecnico-balistica.
Nell’arco olimpico, Tanya con 321 punti ha superato Elena Fustinoni (Airone Turate) accreditata di 288 p.ti. Tra l’altro la Fustinoni, lo scorso 18 febbraio nell’Indoor di Bollate, aveva superato la Giaccheri raccogliendo 552 punti rispetto ai 546 dell’atleta brianzola. A Castiglione medaglie sono state vinte anche da atleti della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro e precisamente due individuali nell’arco nudo: un argento da Massimo Egidio Volpi (master), un bronzo da Luigi Moreschi (senior).

Tiro con l’arco: il rilancio della Fossa a Carate

Anche a Castiglione a tener banco è stata l’operazione della società Arcieri dell’Airone Turate (sede distaccata Besana B.) selezionata per il rilancio della “Fossa”, impianto di proprietà comunale a Carate B. intitolato a Augusto Viganò, da anni dismesso e in stato di abbandono. L’aggiudicazione è stata effettuata da una commissione che aveva vagliato due proposte: una della società di tiro con l’arco, l’altra della Real Ceredo Asd. società calcistica con sede a Seregno. Una gara organizzata a Vimercate ha raccolto la presenza di 78 giovani arcieri e molti di loro hanno vinto medaglie. Da evidenziare quelle conquistate dai concorrenti nella classifica assoluta. Nell’arco olimpico sono Camilla Agrati (oro-allieve), Ginevra Confalonieri (oro) e Lisa Mariani (bronzo) Cat.giovanissime della Polisp.Besanese; Chiara Porro (argento-giovanissime) e Cecilia Padovan (oro-junior) Arcieri del Sole, Solaro. Nel compound, Beatrice Prandini (Bosco delle Querce) ha vinto l’oro Cat.Junior; quindi Christian Pomarico, Camilla Brioschi entrambi l’argento e Barbara Trevisanut il bronzo cat.allievi; Mirko Lacapra e Bianca Armillotta l’argento; Claudia Nardecchia l’oro nella Cat.ragazzi: tutti della società Burarco Vimercate.