Tiro con l’arco: le medaglie degli atleti brianzoli

Gli arcieri tesserati a società della Brianza sono stati ancora i protagonisti indiscussi in gare indoor disputate a Desenzano del Garda, Curtatone e Bussero.
Tiro Arco Arcieri Polisp.Besana B. gruppo (1)
Tiro Arco Arcieri Polisportiva Besana Brianza gruppo

Gli arcieri tesserati a società della Brianza sono stati ancora i protagonisti indiscussi in gare indoor disputate a Desenzano del Garda, Curtatone e Bussero. In quest’ultima località infatti, la scorsa domenica si è tenuta una competizione interregionale con paglioni posizionati a 18 metri dalle piazzole di tiro, nella quale hanno vinto complessivamente dodici medaglie: otto individuali e quattro con le squadre.

Tiro con l’arco: le medaglie degli atleti brianzoli, nell’olimpico

Nell’olimpico, l’importante prestazione di Sara Patri (Polisp.Besanese – Besana Brianza) è stata premiata con la medaglia d’oro nella categoria senior e nella categoria master Maurizio Cecchetto (Arc. Compagnia di Monza e della Brianza) e Daniela Maggioni (Bosco delle Querce – Seveso) rispettivamente con quella d’oro e d’argento. Nel compound, Laura Perego (Burarco Vimercate) ha vinto l’oro mentre nell’arco nudo i master Francesco Sgura e Valerio Montanari (Compagnia di Monza) sono tornati in sede con al collo la medaglia d’oro e d’argento.

Bis di medaglia anche per gli arcieri senior della Compagnia del Sole di Solaro nella categoria senior: quella d’argento è stata vinta da Adriano Fabbian, quella di bronzo da Fabio Capoferri. Inoltre questi arcieri con Cristian Trolese hanno conquistato il primo posto nella classifica squadre. Meritatissime medaglie d’oro hanno premiato due squadre della Compagnia di Monza e della Brianza: quella che ha gareggiato nell’arco olimpico e una seconda nell’arco nudo. Sempre nell’olimpico gli arcieri senior monzesi hanno vinto il bronzo.

Tiro con l’arco: le medaglie degli atleti brianzoli, a Desenzano del Garda

A Desenzano del Garda, nell’indoor organizzato dalla Pro Desenzano settore Arco Fitarco nella palestra dell’Istituto Marco Polo, nell’arco nudo Enrico Esposito (A.Bosco delle Querce Seveso) ha vinto l’oro nei senior e Simona Biella (Polisp.Bellusco sez.Tiro con l’Arco) l’argento. Infine nell’indoor giovanile di Curtatone, valido quale seconda tappa del Trofeo Grand Prix Giovanissimi, nell’olimpico, categoria giovanissimi terzo posto per due arcieri della Polisportiva Besanese: nel settore maschile di Marco Balzarotti, in quello femminile di Vittoria Mariani.