Tiro con l’arco: brianzoli medagliati a Voghera e Gallarate

Anche nelle ultime gare indoor dell’anno gli atleti tesserati a società della Brianza si confermano tra i migliori tiratori d’arco.
Tiro Arco Monza Gruppo arcieri
Tiro Arco Monza Gruppo arcieri

Anche nelle ultime gare indoor dell’anno gli atleti tesserati a società della Brianza si confermano tra i migliori tiratori d’arco. A Voghera nella gara interregionale disputata nell’impianto della Scuola don Orione, gli atleti della Compagnia Arcieri di Monza e della Brianza hanno vinto tre medaglie individuali nell’arco olimpico con i master Massimo Valenti (oro), Maurizio Cecchetto (argento), Massimo Marenghi (bronzo) e replicato con l’oro a squadre. Nell’arco nudo, gli atleti senior della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro, Massimo Egidio Volpi e Cristian Trolese hanno vinto, rispettivamente, l’argento e il bronzo.

Tiro con l’arco: i risultati di Arcieri MB, Polisportiva Besanese, Arcieri del Sole

Ben più consistete il bottino di medaglie vinte dagli arcieri brianzoli nella gara a Gallarate nella palestra societaria della Compagnia Arcieri Monica.

Tiro con l'arco Gruppo arcieri Polisp.Besana Brianza 2024
Tiro con l’arco Gruppo arcieri Polisp.Besana Brianza 2024

Quelli affiliati alla Compagnia Arcieri di Monza e della Brianza hanno vinto una medaglia di bronzo individuale con Daniela Prestianni (olimpico, Cat.senior) e nell’olimpico con due squadre senior: oro con la femminile e argento con il team maschile.

Tre arcieri master della Polisportiva Besanese sono tornati in sede con medaglie al collo. Sono Monica Redaelli con l’argento, Letizia Muzzupappa e Marino Crippa con quella di bronzo. Due le medaglie vinte dalle squadre di Besana in Brianza: d’oro dalla formazione femminile, d’argento dalla maschile. Daniela Sangiorgio (Arcieri del Borgia Usmate Velate) ha vinto il bronzo nell’arco nudo mentre la squadra senior maschile che ha gareggiato nell’olimpico il bronzo.

Infine nell’arco nudo in quella che è considerata la loro specialità, gli atleti senior della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro, Emiliano Giuranno e Adriano Fabbian hanno vinto nell’ordine l’argento e il bronzo e replicato con l’oro nella squadra completata da Cristian Trolese.