Tiro con l’arco: Bosco delle Querce protagonista indoor

Arcieri brianzoli protagonisti sin dalle prime gare indoor. Innanzitutto quelli della società Bosco delle Querce di Seveso.
Seveso Gruppo arcieri Bosco delle Querce a Oggiono 2022
Seveso Gruppo arcieri Bosco delle Querce a Oggiono 2022

Arcieri brianzoli protagonisti sin dalle prime gare indoor. Innanzitutto quelli della società Bosco delle Querce di Seveso impegnati sulle linee di tiro a Oggiono e a Cilavegna. Nel palasport di quest’ultima località hanno vinto 4 medaglie nella divisione arco olimpico: due d’oro con Beatrice Prandini (junior) e Andrea Pozzi (allievi); due di bronzo sempre negli allievi con Lorenzo Redigolo ed Elena Conti.

Tiro con l’arco: a Oggiono centro per Tanya Giaccheri e Chiara Pavone

Nella palestra “Bachelet” di Oggiono, gli arcieri di società con sede in Brianza hanno vinto 10 medaglie individuali e 3 a squadre. Gli atleti sevesini si sono distinti per merito di Tanya Giaccheri (atleta che gareggia per l’Aeronautica Militare) e di Chiara Pavone che nell’arco olimpico hanno vinto, rispettivamente, l’oro e l’argento nella categoria senior. Nell’arco nudo, i master Dimitri Casacci e Graziano Giaccheri sono rientrati in sede nell’ordine con al collo medaglie d’oro e di bronzo alle quali hanno aggiunto l’oro per aver conquistato la vittoria con la squadra completata da Roberto Crippa.

Tiro con l’arco: in evidenza anche gli Arcieri del Sole

A Oggiono fari puntati anche sugli atleti della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro: nel compound Marco Balladori ha vinto l’argento nei master; nell’olimpico Alessio Mangerini l’oro (Cat.junior); nell’arco nudo, i senior Fabio Capoferri l’argento ed Emiliano Giuranno il bronzo. Inoltre la formazione di Solaro con Cristian Trolese, Capoferri e Giuranno ha vinto l’oro.  Maria Carla Corti (Polisportiva Besanese) ha vinto l’oro nell’olimpico master; la squadra master di Besana il bronzo con Marino Crippa, Alessandro Morellini e Adelio Riboldi. Infine Simona Biella (Polisportiva Bellusco) ha vinto l’oro nell’arco nudo master.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).