Tiro con l’arco, argento per Camilla Bergna (Arcieri Bosco delle Querce)

La società sevesina ha preso parte ai Campionati Regionali Olimpico Indoor disputato a Dello (BS) con un numero notevole di titoli e medaglie tra le quali quella della atleta junior. Titolo di classe per Luca Bergamo, con record stagionale.
Camilla Bergna (prima a destra) sulla linea di tiro
Camilla Bergna (prima a destra) sulla linea di tiro Franco Cantù

Grande fine settimana per la società degli Arcieri Bosco delle Querce di Seveso, che ha preso parte ai Campionati Regionali Olimpico Indoor disputato a Dello (BS) con un numero notevole di titoli e medaglie conquistati (complessivamente dodici) che hanno dato grandi soddisfazioni agli atleti e ai tecnici sevesini.

Hanno vinto il titolo di classe Luca Bergamo, con il suo record stagionale di 552 punti e Beatrice Prandini, 554 punti, negli junior; William Sioli e Michela Parinetti nei ragazzi; Manuele Buzzi nei giovanissimi maschili. Sono tornati in sede con la medaglia d’argento Camilla Bergna nelle junior e quella di bronzo Greta Ormenese nelle ragazze.

A completare un bilancio positivo, specie sotto l’aspetto tecnico, si sono aggiunti i piazzamenti di altri atleti: nei senior Massimo Prandini si è classificato nono realizzando il suo nuovo record personale di 542 punti, Simone Bellotti 26ezimo e Chiara Pavone al sesto; negli junior Marco Grassi ed Emanuele Parinetti hanno concluso la gara, nell’ordine, al sesto ed all’undicesimo posto nel settore maschile e Giorgia Rota al quinto in quello femminile; quindi Sabrina Sala si è classificata quarta nelle allieve; Martina Spinelli settima nelle ragazze ed Alyssa Bai quinta nelle giovanissime.

Anche per le squadre la classifica di classe ha consegnato l’oro e il titolo alle junior della società Bosco delle Querce di Seveso (B.Prandini, C.Bergna, Giorgia Rota) e alle ragazze (M.Parinetti, G.Ormenese, Martina Spinelli) mentre per il trio junior maschile (L.Bergamo, Marco Grassi, Emanuele Parinetti) l’argento.

Sommando i tre migliori punteggi di tutte le classi è stata stilata la classifica assoluta: un dignitoso quinto posto per Bergamo, Grassi e M.Prandini, la medaglia d’oro per il terzetto formato da Tanya Giada Giaccheri, Camilla Bergna e Beatrice Prandini.

A Dello nella gara organizzata da Fitarco Lombardia con la Compagnia Arcieri Lodigiani, l’arciere Alessio Mangerini (Compagnia Arcieri del Sole – Solaro) ha vinto l’argento nella classifica individuale categoria junior mentre in quella per squadre junior la Polisportiva Besanese di Besana B.za (con Federico Bugatti, Andrea Brotto, Francesco Sinigaglia) ha vinto il bronzo e quella della Compagnia di Monza e della Brianza l’argento nella categoria master con Maurizio Cecchetto, Massimo Marenghi, Simone Canzi.