Tennis: due titoli regionali Over per il Nastro Verde di Giussano

Due vittorie per le squadre Over ‘65 e Over ‘70 del Tennis Club Nastro Verde Giussano ai Campionati regionali lombardi. Ora l'impegno ai nazionali
Tennis Club Nastro Verde Giussano Ettore Trezzi

Nella bacheca dell’Asd Tennis Club Nastro Verde di Giussano da alcuni giorni sono esposte, in prima fila, due coppe vinte dalle squadre Over ‘65 e Over ‘70 nei rispettivi Campionati regionali lombardi. I tennisti sessantacinquenni Pietro Battistin, Maurizio Capra, Patrizio Picozzi, Ettore Trezzi hanno battuto nell’ordine la Canottieri Milano, il Tc Garbin di Voghera e da ultimo il Tennis Lainate.
I tennisti settantenni Giuseppe Faggi, Roberto Segre, Gianni Maurizio Cossali hanno vinto i confronti con i portacolori del Tc Spaltro San Marco di Brescia, della Canottieri Milano e infine del Tennis Ranica di Bergamo.

Tennis Club Nastro Verde ai nazionali

Domenica 5 giugno inizierà il tabellone nazionale e nel campionato Over ‘65 il Tc Nastro Verde sarà in trasferta contro il Monviso di Torino con l’obiettivo di migliorare il secondo posto conquistato nel luglio 2021, mentre la squadra Over ‘70 affronterà il Tc Umbertide di Perugia.

Tennis Club Nastro Verde: un po’ di storia

Il Tennis Club Nastro Verde, sorto nel 1975 ha esposti in bacheca, tra gli altri, tredici trofei conquistati in altrettanti campionati italiani oltre al prestigioso trofeo vinto nel Campionato Europeo Over ’60 disputato nel settembre 2014 in Spagna presso il Centro Sportivo La Manga, a sud di Alicante.

Il Club bianco-verde svolge la propria attività al Centro Sportivo Alte Groane in via Manzoni a Lentate sul Seveso, dotato di campi da tennis (anche coperti), campi da calcetto, palestra, bar e di una piscina coperta.