Sul cielo di Monza torna il dirigibile della Goodyear per il World Endurance Championship

Torna dall'8 al 10 luglio in campionato endurance all'Autodromo di Monza, con il Blimp Goodyear. Lo start della 6 Ore con Diletta Leotta.
Il dirigibile Goodyear
Il dirigibile Goodyear

Torna a Monza il FIA World Endurance Championship, il campionato del mondo endurance, e torna anche il leggendario dirigibile della Goodyear. Succede il 9 luglio (il dirigibile) nel secondo giorno di gare che occuperanno la pista dell’Autodromo nazionale monzese da venerdì 8 luglio a domenica 10.

World Endurance Championship e Diletta Leotta a Monza

“Lo spirito di Le Mans arriva all’Autodromo nazionale Monza – scrive il circuito annunciando le gare -, quarta tappa del ricco calendario del FIA World Endurance Championship, il campionato del mondo endurance. Le veloci hypercar, insieme a prototipi e GT, si sfideranno sull’asfalto del Tempio della Velocità nella 6 Ore di Monza” che prevede anche un’area Fan e, con un supplemento, l’accesso ai paddock per ammirare da vicino le auto in gara. L’animazione dell’evento è targata Radio 105 e domenica darà lo start Diletta Leotta.

Monza Autodromo Blancpain Endurance series 2015
Monza Autodromo Blancpain Endurance series 2015

“Prototipi e Gran Turismo al via utilizzeranno il carburante “Excellium Racing 100” ottenuto al 100% da fonti rinnovabili. Questa novità permetterà di ridurre del 65% le emissioni di CO2 nell’atmosfera” scrive ancora l’autodromo. Il programma, allora: venerdì 8 dalle 15.30 alle 17 prove libere, sabato 9 due sessioni di prove libere dalle 9 alle 10.30 e dalle 13.30 alle 14.30, dalle 17.30 alle 18 le qualifiche; domenica 10 dalle 9.35 alle 10.05 sessione autografi, dalle 12 alle 18 la gara. I biglietti sono in vendita.

World Endurance Championship a Monza: il dirigibile Goodyear

In più, appunto, il Blimp, il leggendario dirigibile Goodyear che sabato 8 luglio sorvolerà Monza in occasione del FIA WEC (World Endurance Championship). I voli partono dal Parco di Monza per passare sopra l’Autodromo e sulla città.