La Liguria ha ospitato due prove del Circuito di Coppa Italia Next Pro di Skiroll nelle quali diversi atleti della Polisportiva Team Brianza di Lissone hanno ottenuto importanti risultati. La Sprint in tecnica libera sul percorso di 180 metri si è svolta a Cicagna, mentre per la gara in salita la partenza era a Rezzoaglio e il traguardo a Santo Stefano d’Aveto.
Skiroll: TTB Lissone alla Coppa Italia in Liguria, gare Sprint e in linea
Nella Sprint, categoria Children, Carlo Mariani e la monzese Sofia Forzatti si sono classificati al 7° e al 9° posto; Camilla Crippa al sesto nell’assoluta femminile. Significativi piazzamenti anche per i senior Alessandro e Gabriele Biella, Romeo Cesana, Marco Forzatti e Giorgio Bianchini.
Nella prova in linea sono arrivati i primi due podi per la sezione skiroll della Polisportiva: sui 4 km ottimo secondo posto per Carlo Mariani (Cat.U 16) a soli sei secondi dal vincitore il trentino Federico Sartori (Sc. Ledrense); l’altro podio è di Camilla Crippa che, al rientro dopo la maturità, sui 6 Km si è inserita in quinta posizione nell’assoluta ma al terzo nella Under 20.
Skiroll: TTB Lissone alla Coppa Italia in Liguria, master
Nella categoria Master sempre sui 6 km, Romeo Cesana si è classificato quinto negli M 5, e Giorgio Bianchini tra gli M 4, al nono. Nell’assoluta maschile, sugli 8 km buona prova di Alessandro Biella, Marco Forzatti e Gabriele Biella che hanno ottenuto il 28°, 31° e 34° posto.
Skiroll: TTB Lissone alla Coppa Italia in Liguria, deviazioni azzurre
«Camilla Crippa era in Liguria con la Squadra Regionale del Comitato Alpi Centrali – spiega Carlo Salvioni presidente della sezione sport invernali Polisp. Brianza – Al termine delle gare su indicazione del Dt. dello Skiroll Emanuele Sbabo, si è trasferita con la Squadra Nazionale a Predazzo con gli allenatori Marco Sala e Tommaso Tamburro, per un raduno che si conclude sabato 6 luglio».