Skiroll, che exploit del Team Brianza di Lissone: podi per Camilla Crippa e Carlo Mariani

Altro risultato di prestigio per Camilla Crippa e per Carlo Mariani. I giovanissimi atleti del team Brianza di Lissone, guidati dal presidente Carlo Salvioni, nella gara disputata a Grondona, in provincia di Alessandria, e valida quale nona prova del circuito nazionale di skiroll, hanno conquistato, rispettivamente, il secondo posto nella categoria Under 18 e il primo nella categoria U14.

Skiroll, Team Brianza di Lissone: vittorie non scontate

I nostri atleti hanno retto il confronto con una concorrenza altamente qualificata, riuscendo anche a salire sul podio nelle rispettive categorie. – spiega Salvioni – Non era scontato soprattutto in una prova in tecnica classica disputata su un percorso in salita”. Tra le donne nella classifica generale si è imposta Elisa Sordello (Entracque Alpi Marittime). La piemontese, classe 2000, reduce da una settimana di allenamenti pesanti con la nazionale azzurra in quel di Anterselva, in preparazione alle tappe di Coppa del Mondo in programma da fine agosto, ha effettuato un ottimo veloce, imponendosi sulla solita Paola Beri (Nordik Ski Valsassina), sempre protagonista in questo format di gara. Terza piazza per la giovane 2005 Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama), già salita sul podio anche nella Coppa del Mondo Juniores che ha preceduto di una manciata di secondi Camilla Crippa.

Team Brianza sul podio

Skiroll, Team Brianza di Lissone: a Mariani la gara Under 14

Carlo Mariani si è aggiudicato la gara tra gli U14 in una tre chilometri masstart. Da segnalare infine che nella categoria senior maschile (vittoria di Michael Galassi Sc.Orsago) Daniele Zulian e RomeoCesana si sono posiionati, nell’ordine, al 26mo e al 28mo posto.
La Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll si avvicina al giro di boa, che arriverà con la tappa valdostana di Verrayes. Per quanto riguarda la classifica delle società, la prova disputata lo scorso fine settimana a Santo Stefano D’Aveto (Genova) ha permesso al Valdobbiadene (4.647 punti) di accorciare le distanze dall’Orsago (5.824 punti), che si trova saldamente al comando, seguito dal Nordik Ski (3.165 punti) e dalla Team Brianza (punti 277) in un contesto di 60 società impegnate nella manifestazione.