Skiroll, atleti brianzoli in raduno per farsi trovare pronti alla Coppa Italia

Il gruppo selezionato comprende tre ragazze, sono Lucia Broggini (Gs. I Camosci Seregno), le sorelle Arianna e Sofia Forzatti di Monza quindi Alessandro Biella e Carlo Mariani tutti affiliati alla Polisp.Team Brianza Lissone
Gruppo giovani atleti della squadra Comitato Prov.le Fisi Milano

Dopo la pausa di Ferragosto riprendono gli allenamenti di un gruppo di giovani atleti brianzoli che gareggiano nello skiroll, disciplina propedeutica dello sci di fondo. Da inizio settembre e per quattro giorni di fila la squadra del Comitato Provinciale Fisi Milano di fondo e skiroll, sarà impegnata nel raduno ai Piani dei Resinelli, in Valsassina.

Il gruppo selezionato comprende tre ragazze, sono Lucia Broggini (Gs. I Camosci Seregno), le sorelle Arianna e Sofia Forzatti di Monza quindi Alessandro Biella e Carlo  Mariani tutti affiliati alla Polisp.Team Brianza Lissone che saranno accompagnati dal tecnico Furio Agradi. 

Questo raduno è stato organizzato allo scopo di far riprendere l’attività agonistica dopo lo stop estivo, e iniziare a mettere le basi per affrontare la stagione delle gare sui cosiddetti sci stretti. – spiega Carlo Salvioni che coordina le iniziative della sezione dedicata alle discipline invernali del team lissonese. – L’obiettivo è quello di far trovare pronti tutti gli atleti ad affrontare le gare previste nella seconda parte del calendario della Coppa Italia di skiroll, il cui inizio è per sabato 9 settembre a Sovere”.

Skiroll: Mariani convocato a Sovere, Camilla Crippa per la Coppa del Mondo

Nelle gare programmate per quel fine settimana, Carlo Mariani è stato convocato dal Comitato Regionale Fisi per disputare due gare a Sovere organizzate dal locale Gs.Alpini in particolare il “12° Trofeo skiroll Penne Nere Gsa–Sovere”, competizione in tecnica classica in salita con partenza in linea che si svolgerà da Sovere a Bossico. Mariani, quindi, raggiungerà Clusone per altri allenamenti. Un’importante trasferta è alle porte anche per Camilla Crippa: domenica 10 settembre è stata convocata dal Direttore Agonistico Michel Rainer, per la gara di Coppa del Mondo che si terrà in Val di Fiemme con la scalata al Cermis.