Serie C: Renate, poker e vetta con FeralpiSalò

Il Renate strapazza la Feralpi Salò e balza di nuovo in vetta alla classifica della Serie C.
Renate I giocatori del Renate festeggiano la vittoria sulla FeralpiSalò
Renate I giocatori del Renate festeggiano la vittoria sulla FeralpiSalò

Il Renate strapazza la Feralpi Salò e approfitta della inaspettata sconfitta del Lecco per balzare di nuovo in vetta alla classifica della Serie C. La squadra allenata da Dossena supera a pieni voti l’esame anche in questa impegnativa trasferta bloccando una formazione che persegue obiettivi prestigiosi.

Serie C: Renate, primo gol e raddoppio

Il Renate nel primo tempo controlla la sfuriata dei gardesani e alla prima vera occasione sblocca il risultato con Malotti, abile a finalizzare l’assist di Baldassin. Nella ripresa nemmeno la rete di Pilati che centra la porta presidiata da Drago con un tiro dalla bandierina blocca il Renate che si ributta coraggiosamente in avanti e 68’ si riporta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nessun difensore dei gardesani si preoccupa di tenere d’occhio Sorrentino che entra indisturbato nell’area di rigore e batte Pizzignacco con una schiacciata vincente. I ragazzi di Vecchi provano a reagire ma rischiano di essere nuovamente infilati in contropiede da Marano che lambisce la traversa.

Serie C: Renate, terzo e quarto gol

L’appuntamento con il tris è rimandato solamente di pochi minuti, all’82’ è ancora Sorrentino a gonfiare la rete trasformando la splendida giocata di Maistrello che taglia fuori la difesa della Feralpi. Poco dopo arriva addirittura il 4 a 1 con Benedetti che nel maldestro tentativo di intercettare un cross dalla sinistra di Ermacora batte il proprio portiere. Le pantere di Dossena con questa impresa restano quindi da sole in testa alla classifica del girone A di Serie C. 

Serie C: FeralpiSalo-Renate, il tabellino

FERALPISALÒ: Pizzignacco, Balestrero (dal 26′ st D’Orazio), Benedetti, Carraro (dal 42′ st Musatti), Dimarco (dal 42′ st Tonetto), Guerra, Pilati, Pittarello (dal 26′ st Cernigoi), Salines, Siligardi, Zennaro (dal 31′ st Icardi). A disposizione: Ferretti, Neri, Bacchetti L., Hergheligiu, Legati, Pietrelli. All.Vecchi

RENATE: Drago, Angeli, Anghileri, Baldassin, Gavazzi (dal 9′ st Simonetti), Maistrello, Malotti (dal 18′ st Sorrentino), Morachioli (dal 18′ st Ghezzi), Possenti (dal 23′ pt Ermacora), Silva, Squizzato (dal 9′ st Marano). A disposizione: Furlanetto, Colombini, Menna D, Rossetti S. All.Dossena

MARCATORI: Malotti (R) al 26’ p.t.; Pilati (FS) al 12’; Sorrentino (R) al 23’ e al 37’, Benedetti (FS) autorete al 39’ s.t.

Ammoniti: Salines, Angeli, Squizzato, Ermacora, Drago