Ufficialmente aperta a inizio gennaio la finestra di calcio mercato invernale che terminerà martedì 31 gennaio ha portato novità a Renate. Innanzitutto la partenza di Tommy Maistrello verso Cittadella per quella che sarà la sua prima esperienza in Serie B dove avrà al suo fianco l’ex nerazzurro Nicola Pavan. La società ha salutato il giocatore con un toccante post social: “Impegno, dedizione, sacrificio, capacità di giocare prima per i compagni, poi per te stesso. Hai saputo farti apprezzare da compagni, staff tecnici e da tutte le persone che compongono il nostro Club. Hai stabilito il tuo record personale di marcature, risultando sempre importante molto spesso a dir poco decisivo. La chiamata dalla Serie B è il giusto premio per quanto hai fatto con questa maglia: ora sta a te dare tutto, crescere e sognare ancora più in grande. Buona fortuna!”
Serie C: il saluto di Tommy Maistrello
Tommy Maistrello (nato a Correggio il 24 giugno 1993 – 90 presenze con il Renate e 26 reti) ha raccontato le sue sensazioni: “Arrivo in B per la prima volta a 29 anni e mezzo a la cosa non mi spaventa perché penso di essermi guadagnato questa opportunità dopo tanti sacrifici. Forse avrei potuto fare questo salto prima, ma nel calcio ci sono tanti fattori che influiscono e io non ho rimpianti“. L’attaccante in un post social aggiunge: “È stato un bellissimo cammino, con insidie e dei momenti no ma è lì che capisci che hai a fianco dei fratelli e non dei semplici colleghi. Sono stati due anni e mezzo pazzeschi e abbiamo fatto vedere cose eccezionali e se oggi ho l’opportunità di provare a fare qualcosa di più grande molto del merito è vostro! Vi porterò sempre nel cuore. Grazie”.
Serie C: il Renate cambia pelle, partiti anche Sgarbi e Rossetti
Nel settore delle uscite del Renate ci sono anche gli attaccanti Lorenzo Sgarbi in prestito dal Napoli, da tempo fermo ai box per infortunio, passato alla Pro Sesto e Simone Rossetti in prestito al Taranto.
Serie C: il Renate cambia pelle, tre arrivi in prestito
A disposizione dell’allenatore Andrea Dossena sono giunti in Brianza tre giocatori, in prestito. Sono l’attaccante esterno Simone Saporetti (nato il 20/3/98) dal Trento, Jacopo Nelli (18/4/2000) mediano dal Modena e Alessio Nepi (25/1/2000) punta centrale dalla Pro Vercelli.