È un mercato in piena evoluzione e quello che temevano in estate i tifosi sta tornando prepotentemente anche in questa sessione invernale: i pezzi pregiati della rosa sono richiesti e il Monza questa volta avrà molte più difficoltà a trattenerli. La speranza della società era quella che la squadra scappasse via in classifica nel girone d’andata, così da presentare ai giocatori l’opportunità concreta e tangibile di chiudere serenamente l’anno con il ritorno certo in Serie A. E invece in campo c’è ancora molto da sudare e alcuni calciatori hanno iniziato a fare le proprie valutazioni.
Serie B, in casa Monza il mercato ha fretta: chi c’è sulla lista dei più richiesti
Detto di Zeroli e Sardo già andati e detto di Izzo sempre più vicino all’Avellino, nelle ultime ore si stanno concretizzando anche le cessioni di Mota Carvalho e Colpani, e potrebbe anche non essere finita qui. Carboni è finito sul taccuino dell’Anderlecht, ma per il momento la volontà è trattenerlo, Birindelli piace sempre in Serie A perché costa poco (è in scadenza a giugno), è italiano e promette un buon rendimento. Poi ci sono tutti gli esuberi eventualmente da piazzare, contratti alti per giocatori con poco minutaggio o ai margini del progetto tecnico. Tra questi, sicuramente Caprari e Maric sono i primi della lista. Da considerare anche la situazione di Keita Baldè che sta affrontando un periodo particolare in famiglia e potrebbe essere costretto a fare delle scelte.
Serie B, in casa Monza il mercato ha fretta: Mota Carvalho verso Palermo, c’è la Cremonese per Colpani
Ma tornando ai pezzi pregiati con un piede fuori dalla porta, Mota Carvalho ha subito un infortunio muscolare mercoledì in allenamento, altrimenti a quest’ora starebbe probabilmente già indossando la maglia del Palermo. Per lui i rosanero sono pronti a sborsare tre milioni di euro. L’affare si farà una volta capita l’entità dell’infortunio, ma le visite non avrebbe rivelato nulla di troppo preoccupante. Colpani invece piace alla Cremonese. Il Monza in questo caso ha chiesto 900mila euro di prestito e di inserire un diritto di riscatto. I grigiorossi vogliono dimezzare la quota del prestito. Se son rose, fioriranno.
Serie B, in casa Monza il mercato ha fretta: in ingresso Hernani e Caso
E in ingresso? Il Monza ha già ingaggiato e messo in campo Hernani (gol all’esordio) e ufficializzato l’arrivo di Caso dal Modena, esterno protagonista di stagioni di alto livello in passato ma reduce da un girone d’andata trascorso in panchina. Burdisso spera possa riscattarsi da subito, anche perché un profilo così serve. Per il resto, in difesa Antov e Brorsson potrebbero rimpiazzare numericamente Izzo. Se poi l’obiettivo rimane sfoltire e ridurre i costi, beh, allora non c’è molto altro da aspettarsi, con ovvie ripercussioni sulle possibilità di promozione.