Seregno, successo per l’annuale cicloraduno da Seregno al Ghisallo

L'iniziativa, promossa dall'Asd Respace Biketeam, con la collaborazione dell'Asd Giacinto Santambrogio, ricorda annualmente Giacinto Santambrogio e Stefano Gottardo
Ciclismo 2025 Seregno cicloraduno Santambrogio
Il momento dei saluti iniziali

Un clima di allegria ha caratterizzato domenica 14 settembre lo svolgimento dell’undicesima edizione del cicloraduno da Seregno al Ghisallo, che per iniziativa dell’Asd Respace Biketeam, con la collaborazione dell’Asd Giacinto Santambrogio, ricorda Giacinto Santambrogio, il miglior ciclista seregnese di sempre, e Stefano Gottardo, amatore medese.

Seregno-Ghisallo: il saluto di Norma Gimondi

Ciclismo 2025 Seregno cicloraduno Santambrogio
Il momento dei saluti iniziali

All’appuntamento hanno preso parte oltre un centinaio di atleti, salutati al via dal sindaco Alberto Rossi e dall’assessore allo Sport Paolo Cazzaniga. Il gruppo ha accolto in questa circostanza Norma Gimondi, figlia di Felice, che ha pedalato insieme agli altri iscritti. «Giacinto Santambrogio -ha spiegato Norma Gimondiè stato un gregario di mio padre, ma è stato soprattutto un suo amico. Lui e papà oggi non sono più con noi, ma il rapporto tra le nostre famiglie prosegue».

Seregno-Ghisallo: il contributo di Salvatore Porcini

La comitiva ha applaudito inoltre Salvatore Porcini, che ha superato la quota di settecentosettanta salite in bicicletta al Ghisallo e che ha regalato agli amministratori ed agli organizzatori un cappellino con il marchio “Il Signore del Ghisallo”, realizzato a scopo benefico.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.