Seregno, la carica dei 400 alla prima Christmas run: la passeggiata benefica di Gs Avis

Oltre 400 podisti amatoriali hanno preso parte alla prima edizione della Christmas Run, passeggiata ludico-motoria di solidarietà organizzata dal Gs.Avis Seregno. Alla fine panettone per tutti, ricavato in beneficenza all’Associazione Luce e Vita onlus.
Seregno Christmas Run 2021 Gs Avis: i volontari
Seregno Christmas Run 2021 Gs Avis: i volontari

Filantropia e promozione del volontariato. Oltre 400 podisti amatoriali hanno preso parte alla prima edizione della Christmas Run, passeggiata ludico-motoria di solidarietà organizzata dal Gs.Avis Seregno.

“Il bilancio di questa prima edizione della manifestazione è estremamente positivo – commenta la referente Alessandra Trabattoni, che con un folto gruppo di volontari si è spesa per la perfetta riuscita dell’evento – È stata un’iniziativa estremamente positiva che ripeteremo anche nei prossimi anni”.

I podisti amatoriali, dopo il ritrovo in piazza Risorgimento, si sono incamminati lungo il percorso di sei chilometri che ha attraversato le vie del centro abitato di Seregno. Durante la manifestazione è stato applicato il protocollo Fiasp delle misure a contrasto della diffusione del virus Covid19. La manifestazione si è conclusa con Giuseppe Riva, scelto per l’occasione a interpretare il ruolo di Babbo Natale, che ha distribuito fette di panettone a tutti i partecipanti. Inoltre, l’intero ricavato della Christmas Run è stato devoluto all’Associazione Luce e Vita onlus per la ricerca e la cura contro le leucemie e le malattie oncoematologiche.