Sci di fondo, Coppa Italia: Maffeis primi nei Master 1

Davide Maffeis atleta del Gs I Camosci Seregno ha aggiunto un’altra perla alla preziosa collana di risultati nello sci di fondo.

Davide Maffeis atleta del Gs I Camosci Seregno ha aggiunto un’altra perla alla preziosa collana di risultati conquistati nello sci fondo (tra questi alcuni in manifestazioni internazionali) e domenica nel Centro Fondo Campolongo di Rotzo (Altipiano di Asiago), regno indiscusso dello sci di fondo, nella gara finale di Coppa Italia Master e Amatori 2023 si è classificato al sesto posto e grazie a questo piazzamento si è aggiudicato il primo posto nella categoria Master 1.

La gara di Coppa Italia in tecnica libera si è disputata sui 15 km per il settore maschile e sui 10 km per quello femminile. Sulla pista dell’Altopiano di Asiago hanno gareggiato altri atleti del team presieduto da Pino Tagliabue. Con riscontri importanti. Infatti Sara Colombo (Cat. senior/amatore) nella 10 km ha conquistato la terza posizione e Fabio Colombo la sesta nella senior/amatore maschile.

Sci di fondo: Maffeis e Colnaghi Calissoni ai Mondiali Master

L’atleta seregnese, come Laura Colnaghi Calissoni, fino al 24 marzo sarà a Seefeld (Austria) per i Mondiali Master FIS. Davide in questi Mondiali correrà nella categoria Master M2 in quanto la FIS (Fédération Internationale de Ski) ricalcola le categorie dei master ogni 5 anni.

Sci di fondo: il campionato Under 14

Anche la Calissoni che in questa stagione ha vinto tra l’altro ben cinque titoli italiani nella categoria Master, ha completato la preparazione gareggiando in Svizzera e nella Engadin Nachtlauf e si è classificata al 2^ posto nei Master F7+8 con il crono di 57’20” (vittoria per Marlies Mehli-Kohler di St.Moritz in 56’11”). Nella stessa gara Davide Colombo si è piazzato al 21^ posto nei Master 5+6 e al 5^ posto nella Cat.M50 della Planoiras Volkslamlauf a Lenzerheide.
Questo fine settimana nei Campionati italiani U14 a Vermiglio sarà al via Lucia Broggini a rappresentare il Comitato Provinciale Fisi di Milano. In tema di “linea verde” a Schilpario si è svolto il Campionato Regionale Pulcini con importanti riscontri per due giovanissimi atleti del Gs.ICamosci: Sofia Ricca si è classificata ottava tra le Super Baby e il fratello Jacopo 41esimo tra i Cuccioli.