Rugby, Monza all’assalto di Treviso: le Ringhio cercano un posto in finale

Appuntamento a Treviso domenica 3 maggio alle 15.30. Le ragazze del Rugby Monza inaugurano le fasi finali del campionato italiano di serie A femminile con la prima sfida in trasferta; il ritorno a Monza il 10 maggio. In palio un posto nella finale scudetto.
Una delle sfide tra Monza e Benetton Treviso: Lucia Cammarano
Una delle sfide tra Monza e Benetton Treviso: Lucia Cammarano Fabrizio Radaelli

Appuntamento a Treviso domenica 3 maggio alle 15.30. Le ragazze del Rugby Monza inaugurano le fasi finali del campionato italiano di serie A femminile con la prima sfida in trasferta; il ritorno a Monza il 10 maggio. In palio un posto nella finale scudetto che si disputerà il 23 maggio.

Le Ringhio di Monza affrontano l’appuntamento da campionesse in carica e con un campionato giocato con grande determinazione: prime nel loro girone con la conquista dei playoff arrivata con due giornate di anticipo. In mezzo la bella avventura azzurra delle ragazze convocate nella Nazionale che ha giocato il miglior Sei Nazioni della storia, chiudendo al terzo posto.

Alex Geddo ed il suo staff stanno preparando al meglio la prima sfida: “La squadra è molto concentrata e affrontiamo questa prima sfida consapevoli della nostre possibilità. La formazione verrà decisa dopo l’ultimo allenamento”.

Gli ultimi due confronti con il Benetton sono stati a favore del Monza, ma con i playoff il campionato ricomincia da zero.