Ritmica Seregno protagonista alle finali Allieve di Rimini

Nelle finali della Summer Edition 2022, a Rimini, ginnaste della società Ritmica Seregno protagoniste con diverse medaglie nella categoria allieve.
Ginnastica Ritmica Seregno a Rimini
Ginnastica Ritmica Seregno a Rimini

Nelle gare finali della Summer Edition 2022 disputate all’interno del quartiere fieristico di Rimini, le luci della ribalta si sono accese anche sulle ginnaste della società Ritmica Seregno che hanno gareggiato nella categoria allieve.

Ritmica Seregno protagonista: tutte le medaglie

Superate le qualifiche, nella fase conclusiva della categoria LC Matilde Pozzi ha conquistato il titolo di vice campionessa nazionale alle clavette e al cerchio mentre è rimasta ai piedi del podio al cerchio. Nella categoria LB2, solo medaglie di legno per Martina Nasti e Siria Lauriola nelle finali con la palla.

Decise a determinate nella LB Sofia Locatelli ha vinto il titolo nazionale nel concorso generale con esercizi a corpo libero e con il cerchio, Ludovica Montanari il bronzo con cerchio e, nella A1, Beatrice Zeni il bronzo al corpo libero.
Lucrezia Romano dopo gli ottimi esercizi nelle qualifiche, nelle finali è incorsa in alcuni errori provocati dall’emozione fino a relegarla al quarto posto al corpo libero e al sesto nell’esercizio con la palla. Nella prova a coppie, Angelica Monti e Valeria Danilov si sono aggiudicate la medaglia di bronzo nella classifica generale. Inoltre la Ritmica Seregno era presente nella Serie D con quattro formazioni: tutte hanno superato le qualifiche e chiuso il torneo con importanti piazzamenti.

Ritmica Seregno protagonista: «Traguardi importanti, siamo partite da zero nel 2019»

Abbiamo raggiunto traguardi importanti anche in questa rassegna nazionale con ragazze che in pochissimo tempo e con un duro lavoro svolto nella palestra al Collegio Ballerini di Seregno hanno presentato esercizi tecnicamente importanti – commentano Miriam Masseroni e Federica Tramelloni che coordinano l’attività della società – Non dobbiamo dimenticare che la nostra attività è stata avviata nel luglio 2019. Siamo partite da zero, con solo otto bambine ma grazie alla lungimiranza del nostro presidente Daniele Pozzi e del suo vice Gabriele Cassina, siamo riuscite passo, passo a tesserare un centinaio di ragazze di età compresa tra gli otto e i 18 anni. Sia io che Federica siamo in questo settore da anni, prima come ginnaste agoniste poi come allenatrici”.