Ritmica: Casati Arcore, le allieve Gold 3 si confermano prime in regione

Le allieve della ritmica della Casati Arcore nella seconda prova regionale del Campionato allieve Gold 3 si sono confermate al primo posto.
Ginnastica Casati Arcore Ritmica Gold Fava Frigerio Morandi Brunelli Bidinotto
Ginnastica Casati Arcore Ritmica Gold Fava Frigerio Morandi Brunelli Bidinotto

Strepitose le piccole allieve del settore ritmica della Casati Arcore impegnate nella seconda prova regionale del Campionato squadra allieve Gold 3. A Gallarate, lo scorso fine settimana, sono scese in pedana Asia Fava, Emma Frigerio, Greta Morandi, Mia Brunelli e Matilde Bidinotto e, dopo aver presentato tre esercizi, eseguiti in modo quasi impeccabile, si sono confermate al primo posto nella classifica regionale.

Ritmica: Casati Arcore, “doti tecniche elevate nonché classe, grinta e preparazione”

Già con il collettivo, eseguendo esercizi al corpo libero, le talentuose atlete hanno stampato il miglior punteggio della gara, quindi, in successione, hanno eseguito l’esercizio con cerchio e fune ed infine quello individuale alla palla anche questo premiato con il punteggio più alto della competizione.

Già nella prima prova del Campionato Regionale di squadra svoltosi in febbraio al Palaunimec la nostra squadra aveva presentato uno spiritoso e innovativo esercizio a corpo libero sulle note di “Che notte” di Raphael Gualazzi. Dopo il collettivo Emma e Greta avevano presentato un esercizio rispettivamente con fune e cerchio e per finire Asia un esercizio individuale alla palla – commenta Antonio Radice, presidente della società – Nonostante qualche imperfezione le nostre giovanissime atlete avevano comunque staccato le avversarie di tre punti dimostrando di possedere doti tecniche elevate nonché classe, grinta, preparazione e concentrazione. Ora la conferma a Gallarate per queste bravissime ragazze pronte a volare sempre più in alto. Un grande ringraziamento va alle allenatrici Simona Mattavelli, Cristina Di Lieto e Morena Scoglio”.

Ritmica: Casati Arcore, prossima tappa Cervia per la Zonale Tecnica

Il lavoro prosegue in palestra ad Arcore in vista della Zonale Tecnica che si disputerà a Cervia il prossimo 22 e 23 Aprile.