Rimadesio si qualifica per i play off per la serie A2

La Rimadesio oggi ha perso per 82 a 70, eppure festeggia il raggiungimento del quarto posto che, oltre alla qualificazione per i play off per la serie A2, garantisce la partecipazione al prossimo campionato di Serie B1

IndimenticaB(1)li. La Rimadesio – pur avendo perso la partita di oggi per 82 a 70 – festeggia il raggiungimento del quarto posto che, oltre alla qualificazione per i play off per la serie A2, garantisce la partecipazione al prossimo campionato di Serie B1. « È tutto vero – scrive Aurora sul suo sito ufficiale – Quarto posto ma soprattutto è B1. Una stagione pazzesca coronata da un risultato grandioso».

La matematica certezza della quarta posizione ha chiuso di fatto oggi la stagione

Pur con una sconfitta per 82 a 70, Rimadesio ha motivi per essere soddisfatta. Dopo la matematica certezza della quarta posizione la squadra di Desio chiude quest’oggi, domenica 7 maggio, la stagione regolare, giocando la trentesima giornata sul campo della capolista Agribertocchi Orzinuovi. Gli atleti di Orzinuovi guidano la classifica con un record di 24 vittorie e 5 sconfitte e sono obbligati a vincere per avere la sicurezza della prima piazza dopo lo stop dell’ultima giornata a Padova.

Risultato spettacolare per la pallacanestro desiana. Aurora era tornata in B nel 2021

È un risultato spettacolare per la pallacanestro desiana. L’Aurora era tornata in serie B nel 2021 grazie alla vittoria nella finale playoff cdi serie c gold contro College Borgomanero. Nella stagione successiva, da neopromossa, la Rimadesio ha chiuso al settimo posto la stagione regolare, qualificandosi ai play off dove è stata sconfitta per 3-1 al primo turno da Vigevano. Ora si può puntare all’A2.