Rimadesio, con un Gallazzi così anche Loano deve pagare dazio

Rimadesio a valanga sul modesto Loano. I giocatori bluarancio si sono imposti al palazzetto Aldo Moro con il punteggio di 88 a 51. Coach Davide Villa ha potuto far ruotare tutti gli elementi a disposizione, dando largo spazio ai giovani.
Edoardo Gallazzi: inarrestabile.
Edoardo Gallazzi: inarrestabile.

Rimadesio a valanga sul modesto Loano. I giocatori bluarancio si sono imposti al palazzetto Aldo Moro con il punteggio di 88 a 51. Coach Davide Villa ha potuto far ruotare tutti gli elementi a disposizione, dando largo spazio ai giovani. L’ottima partenza (15-4 al 5’) metteva subito in discesa il match e la reazione degli ospiti (25-20 al 13’) era solo un fuoco di paglia.

Già a fine primo tempo, grazie ai canestri tanto pesanti quanto spettacolari di Edoardo Gallazzi, ancora una volta top scorer a quota 19 punti, l’Aurora s’involava sul 47 a 28 dell’intervallo, per poi dilagare nella ripresa. Bene Marco Rossetti, autore di 14 punti, Mirko Meregalli e Tommaso Colombo, 10 a testa.

Proprio alla vigilia del match la Pallacanestro Aurora Desio ha ufficializzato il tesseramento della guardia classe ’92 Matteo Motta, che torna a Desio dopo la parentesi all’Arcanthea Lucca in Silver. L’esperienza nel basket professionistico, nonostante la chiusura della società per fallimento, è stata fondamentale per il giocatore, che ora metterà il suo talento al servizio di coach Davide Villa.Nell’intervallo bella emozione per i giovani cestisti dell’Under 15 d’Eccellenza e degli Scoiattoli 2006, presentati al pubblico dell’Aldo Moro.

RIMADESIO – LOANO 88 – 51

Parziali: 23-13 al 10’, 47-28 al 20’, 64-37 al 30’.

Rimadesio: Villa 2, Bernardi 6, Meregalli 10, Marco Rossetti 14, Paolo Rossetti 9, Bonvino 4, Gallazzi 19, Colombo 10, Grassi 6, Marinò 8. Allenatore Davide Villa.