Rimadesio, buonissima la prima Edo Gallazzi, esordio da cecchino

Buona la prima. La Rimadesio travolge la neopromossa Valsesia Basket con il netto punteggio di 71 a 48 e si conferma tra le favorite del girone A di serie C Dilettanti. Sedici punti per il nuovo acquisto Edoardo Gallazzi.

Buona la prima. La Rimadesio travolge la neopromossa Valsesia Basket con il netto punteggio di 71 a 48 e si conferma tra le favorite del girone A di serie C Dilettanti. I cestisti desiani nel primo match stagionale, disputato fra le mura amiche del palazzetto Aldo Moro, sono partiti a razzo piazzando un bel 17 a 2 in soli cinque minuti che ha letteralmente annichilito gli avversari, mai capaci di rientrare in partita.

Il nuovo acquisto Edoardo Gallazzi, top scorer a quota 16, insieme a Marco Rossetti, autore di 14 punti, e a Mirko Meregalli, fermo a 9 per via di un infortunio muscolare a fine primo tempo, sono stati gli autori principali del break decisivo. Con loro si sono messi in evidenza capitan Matteo Marinò e Tommaso Colombo, che hanno realizzato rispettivamente 11 e 10 punti a testa.

Bene comunque tutta la squadra, compresi i giovani entrati nella ripresa. All’intervallo il divario era di venti punti sul 43 a 23 per Desio, nel secondo tempo ai padroni di casa è stato, quindi, sufficiente, controllare in scioltezza. Grande l’entusiasmo del pubblico a fine gara, con un’ovazione riservata all’infortunato Mirko Meregalli.

RIMADESIO – VALSESIA BASKET 71-48

Parziali: 27-11 al 10’, 43-23 al 20’, 56-38 al 30’.

Rimadesio: Villa, Bernardi 6, Meregalli 9, Marco Rossetti 14, Paolo Rossetti 5, Bonvino, Gallazzi 16, Colombo 10, Grassi, Marinò 11. Allenatore Davide Villa.