Renate, sagra dei gol per l’ultimaDomenica via ai play-off

Renate – Renate ai play off contro l’Alzano Cene. Chiusa la regular season, il Renate si appresta a disputare i play off in casa contro la formazione bergamasca, ospite domenica prossima. I verdetti del campionato sono stati emessi ieri pomeriggio: pirotecnico pareggio per 3-3 fra la Colognese e il Renate. Entrambe le formazioni si qualificano per i play off, nei quali la Colognese affronterà domenica in casa la Sestese, forte del terzo posto in classifica, mentre il Renate, seconda classificata, ospiterà come detto l’Alzano Cene.

Nell’ultimo match di campionato, entrambi gli allenatori hanno risparmiato i giocatori diffidati e inserito in campo alcuni rincalzi che comunque hanno disputato un buon incontro (mister Magoni ha fatto esordire Radaelli, autore di un gol). Dopo venti minuti equilibrati la Colognese passava in vantaggio con Sgrò, ex Atalanta; l’azione nasceva da un corner battuto da Nichesola, la sfera giungeva al limite dell’area a Sgrò che al volo insaccava magistralmente alle spalle di Tunno. Al 39′ i neroverdi pervenivano al raddoppio: Salandra si liberava al limite dell’area, la sua conclusione si stampava sulla traversa e sulla ribattuta del legno era decisivo il tap-in aereo di Salandra, che infilava Tunno per il 2-0. Prima dell’intervallo il Renate accorciava le distanze con Radaelli, il quale sul secondo palo appoggiava comodamente in rete un pallone danzante lungo la linea di porta. Nella ripresa, la formazione brianzola perfezionava la rimonta al 7′; l’azione nasceva da un’incursione sulla sinistra portata da Radaelli il quale dal fondo operava un traversone che Bertacchi raccoglieva a centro area per poi lasciar partire una conclusione imprendibile per Branduani. Moretti, poco dopo, tutto solo in area non concedeva scampo a Branduani per il provvisorio 3-2. Ma alla mezz’ora Salandra fissava il punteggio sul definitivo 3-3 Le due squadre potrebbero ritrovarsi nella finale playoff se supereranno rispettivamente la Sestese e l’Alzano Cene.
Elisabetta Pioltelli

Colognese 3 – Renate 3

Colognese: Ghisleni (Bertola), Maurizi (Spagnoli), Sgrò, Agostinelli, Lionetti, Panza, Nichesola, Girometta, Salandra (Gualdi), Rota. All. Vecchi.
Renate: Tunno (Grilli), Binda, Ghezzi, Frigerio, Ronchetti, Ancora, Moretti (Oberto), Guidetti, Radaelli (Polini); Bertacchi, Sardina. All. Magoni
Marcatori: 19′ Sgrò (C), 40′ Girometta (C), 41′ Radaelli (R), 53′ Bertacchi (R), 63′ Moretti (R), 76′ Salandra (C)
Arbitro: Dolcini di Roma