Renate: nuoto, Camilla Viganò terza nel freddissimo Mar Ligure alla Cavi-Sestri

Ottimo avvio di stagione per la nuotatrice renatese Camilla Viganò, 20 anni, giunta terza a soli sei decimi dalla seconda arrivata alla 44esima Cavi-Sestri, gara di 3 km nel Mar Ligure tra Cavi di Lavagna e Sestri Levante, organizzata dalla Lavagna ’90 con altre otto associazioni sportive.
Una bella foto di Camilla Viganò
Una bella foto di Camilla Viganò

Ottimo avvio di stagione per la nuotatrice renatese Camilla Viganò, 20 anni, giunta terza alla 44esima Cavi-Sestri, gara di 3 km nel Mar Ligure tra Cavi di Lavagna e Sestri Levante, organizzata dalla Lavagna ’90 con altre otto associazioni sportive.

Viganò, della Effetto Sport, ha ottenuto il bronzo nella classifica femminile battuta per soli 6 decimi in rimonta (39’16”7contro i 39’17”5 di Viganò) da Camilla Montalbetti (Team Insubrika Asd). La vittoria è invece andata a Giulia Donati (Lavagna ’90) in 38’57”2.

La nuotatrice renatese si è detta soddisfatta per l’ottimo avvio di stagione in acque libere dimostrando un già ottimo stato di forma nonostante l’acqua fosse freddissima, 17 gradi.

Durante la stagione ha annunciato che gareggerà alla 1,5 km del Lario Onno-Mandello, dove tra l’altro ha già vinto (anche lo scorso anno), a Sirmione e cercherà di conquistare la difficile Coppa Byron, Portovenere-Lerici ancora in Liguria.