Un altro pareggio per il Renate, ma questa volta il punto ottenuto dalla squadra di Simone Boldini sa di beffa. I padroni di casa del Real Vicenza hanno infatti segnato il secondo gol del definitivo pareggio al 95’, con i brianzoli che già assaporavano il gusto della seconda vittoria nel campionato di Lega Pro. Invece la partita è finita esattamente come contro il Mantova: 2-2. Da sottolineare la doppietta di Jacopo Mantovani che ha permesso agli ospiti di Renate di passare per due volte in vantaggio. È successo tutto nel secondo tempo nel corso della partita dell’anticipo del mattino di domenica 28 settembre. Con il Renate acciuffato una prima volta dopo pochi minuti e la seconda ben oltre la zona… Cesarini. Con beffa finale. Una curiosità. Veronica Martinelli di Seregno è stato uno dei due assistenti guardalinee dell’arbitro D’Apice di Arezzo.
Real Vicenza-Renate 2-2
Real Vicenza: Tomei; Beccaro (25’st Chiarello), Piccinni, Calcagnotto; Lavagnoli, Pavan (28’st Ungaro), Cristini, Dalla Bona, Vannucci, Bruno, Galuppini (1’st Odogwu). All: Marcolini
Renate: Cincilla; Muchetti, Gavazzi, Adobati, Morotti (48’st Di Gennaro); Chimenti (30’st Bonfanti), Malgrati, Mantovani; Iovine, Florian (40’st Curcio), Scaccabarozzi.
All: Boldini
Reti: 3’st e 24’st Mantovani (R), 11’st Dalla Bona (V), 50’st Cristini
Ammoniti: Pavan, Dalla Bona, Ungaro (V); Iovine, Mantovani, Malgrati, Gavazzi (R)
Arbitro: Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo coadiuvato da Fusco di Torino e Martinelli di Seregno.
Spettatori: 100 circa