Pioggia di medaglie per gli arcieri della Brianza a Cassano

Bosco delle Querce, Burarco e Arco raccolgono punti per i campionati italiani assoluti in programma a Roma.
Gli arcieri master Valenti, Nozza, Prandini (Bosco delle Querce Seveso) sul podio nell’olimpico
Gli arcieri master Valenti, Nozza, Prandini (Bosco delle Querce Seveso) sul podio nell’olimpico

Arcieri brianzoli da protagonisti anche nell’indoor dell’Adda, riservato a tutte le classi e divisioni, disputato a Cassano d’Adda dove, con i loro risultati, hanno potuto guadagnare punti per scalare posizioni nel ranking nazionale verso i campionati italiani assoluti in programma a Roma dal 26 febbraio 2026.

I risultati degli arcieri di Seveso a Cassano

Per quanto riguarda gli arcieri tesserati alla società Bosco delle Querce di Seveso, nell’arco nudo sono saliti sul secondo gradino del podio Elena Nicosia (senior) e Paolo Nozza (master) e sempre nella categoria senior Chiara Pavone si è classifica al quinto posto, mentre nel maschile Eric Esposito al nono. Per la categoria compound Valerio Ravasi si è posizionato sesto nella classe senior. Per l’arco ricurvo grandissima soddisfazione per il master Massimo Valenti che ha vinto la medaglia d’oro, mettendo a segno un nuovo record personale di notevole rispetto: 574 punti sul massimo di 600. Paolo Nozza, che ha gareggiato anche con questo tipo di arco, ha portato a casa la medaglia di bronzo, mentre Massimo Prandini si è classificato all’ottavo posto. La squadra con questi tre arcieri master è salita sul gradino più alto del podio e guadagnato punti utili per scalare un paio di posizioni nel ranking nazionale.

I risultati degli arcieri di Vimercate e Arco a Cassano

A Cassano D’Adda eccellenti riscontri anche per gli atleti della Burarco Vimercate. Nell’olimpico, categoria master, Virginia Rizzi e Eleonora Bezza hanno vinto nell’ordine l’oro e il bronzo; nel compound Camilla Brioschi l’oro nelle senior e aggiunto un altro oro nella prova a squadre con Giulia Pesci e Laura Perego. Hanno vinto medaglie anche Bianca Armillotta (oro, junior), Christian Pomarico (oro, allievi) e n nella categoria ragazzi Marta Sannicandro l’oro e Mirko Lacapra l’argento.

Infine nell’arco nudo due arcieri dell’Arco Monza e Brianza hanno concluso la loro prova sul podio. Sono Alessia Passoni prima classificata nelle senior e Roberto Pancot terzo nella categoria master.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).