Arcieri brianzoli da protagonisti anche nell’indoor dell’Adda, riservato a tutte le classi e divisioni, disputato a Cassano d’Adda dove, con i loro risultati, hanno potuto guadagnare punti per scalare posizioni nel ranking nazionale verso i campionati italiani assoluti in programma a Roma dal 26 febbraio 2026.
I risultati degli arcieri di Seveso a Cassano
Per quanto riguarda gli arcieri tesserati alla società Bosco delle Querce di Seveso, nell’arco nudo sono saliti sul secondo gradino del podio Elena Nicosia (senior) e Paolo Nozza (master) e sempre nella categoria senior Chiara Pavone si è classifica al quinto posto, mentre nel maschile Eric Esposito al nono. Per la categoria compound Valerio Ravasi si è posizionato sesto nella classe senior. Per l’arco ricurvo grandissima soddisfazione per il master Massimo Valenti che ha vinto la medaglia d’oro, mettendo a segno un nuovo record personale di notevole rispetto: 574 punti sul massimo di 600. Paolo Nozza, che ha gareggiato anche con questo tipo di arco, ha portato a casa la medaglia di bronzo, mentre Massimo Prandini si è classificato all’ottavo posto. La squadra con questi tre arcieri master è salita sul gradino più alto del podio e guadagnato punti utili per scalare un paio di posizioni nel ranking nazionale.
I risultati degli arcieri di Vimercate e Arco a Cassano
A Cassano D’Adda eccellenti riscontri anche per gli atleti della Burarco Vimercate. Nell’olimpico, categoria master, Virginia Rizzi e Eleonora Bezza hanno vinto nell’ordine l’oro e il bronzo; nel compound Camilla Brioschi l’oro nelle senior e aggiunto un altro oro nella prova a squadre con Giulia Pesci e Laura Perego. Hanno vinto medaglie anche Bianca Armillotta (oro, junior), Christian Pomarico (oro, allievi) e n nella categoria ragazzi Marta Sannicandro l’oro e Mirko Lacapra l’argento.
Infine nell’arco nudo due arcieri dell’Arco Monza e Brianza hanno concluso la loro prova sul podio. Sono Alessia Passoni prima classificata nelle senior e Roberto Pancot terzo nella categoria master.