Gli arcieri brianzoli hanno conquistato importanti risultati in una gara interregionale di tiro con l’arco 72 frecce organizzata dall’Asd Tiro con l’arco Erba, con il patrocinio della Città di Erba, nel Centro Sportivo SNEF Lambrone alla quale erano presenti ben 114 concorrenti. Innanzitutto hanno vinto medaglie arcieri della Polisp.Besanese di Besana B.za; sono, nella divisione arco olimpico, Camilla Agrati (oro, Cat.junior), nella categoria allievi Alessandro Arosio e Greta Ormenese (entrambi d’oro) e Chiara Pedoto (bronzo); nella categoria ragazze Lisa Mariani (oro) e Maristella Spinelli (bronzo). La squadra master maschile (Alessandro Morellini, Marino Crippa e Andrea Mandelli) ha vinto l’argento e quella della categoria ragazze l’oro con Marisa Adele Arestilli, Lisa Mariani e Maristella Spinelli.
L’ASD Arcieri Compagnia di Monza e della Brianza ha vinto tre medaglie individuali, in particolare nella divisione arco olimpico con Andrea Ballo (bronzo, senior); Daniela Sangiorgio (oro) ed Elena Imprenti (bronzo) entrambe nella categoria senior. Alle medaglie individuali la società monzese ha aggiunto quella d’argento conquistata dalla squadra master maschile composta da Roberto Pancot, Renzo Mottadelli, Domenico De Masi.

Nella gara al Centro sportivo SNEF Lambrone di Erba dove i concorrenti si sono confrontati con tiri sulle distanze di 70 e 60 metri in funzione della categoria e con bersagli da 120 cm quindi sui 50 metri con bersagli del diametro di 80 centimetri, gli atleti della Compagnia Arcieri del Sole di Solaro hanno vinto cinque medaglie individuali nell’arco nudo, con i senior Pietro Maiocchi (oro) e Luigi Moreschi (bronzo); quindi nella categoria master con Massimo Volpi (oro) e Ettore Sivieri (bronzo) e con la junior Federica Gobbato (oro). A rendere più prezioso il bilancio si è aggiunto l’oro vinto dalla squadra senior maschile con P.Maiocchi, L.Moreschi ed Emiliano Giuranno.
Inoltre l’atleta master Simona Biella (Polisp.Bellusco sez.Tiro con l’Arco) ha vinto l’oro nell’arco nudo e il master Paolo Nozza (A.Bosco delle Querce – Seveso) l’argento nell’olimpico.
Per alcuni arcieri di Seveso è stato un periodo denso di impegni ma contrassegnato dalla conquista di importanti risultati. A Marostica in una gara Hunter & Field (tiro di campagna, inclusa nel ranking), il senior Eric Esposito ha vinto il bronzo. Ad Almenno San Bartolomeo (Bg) lo stesso Esposito ed Elena Nicosia si sono cimentati in una gara della specialità 3D (bersagli tridimensionali ma dalle diverse dimensioni): Eric si è aggiudicato la medaglia d’oro nella classe arco nudo over 20 maschile, mentre Elena la medaglia d’argento nel femminile.