Pavan Free Bike protagonista: Karin Tosato vince il titolo mondiale master in Francia, quattro bronzi per la società di Sovico

Terzo sigillo per Karin Tosato che, dopo gli Italiani e gli Europei, ha vinto in Francia anche il titolo mondiale nella categoria Women 40-44 ai campionati Master di mountain bike.
Karin Tosato team Pavan free bike - foto credit Pavan free bike
Karin Tosato team Pavan free bike – foto credit Pavan free bike

Dopo il titolo italiano e l’europeo in Serbia, in Francia è arrivato il titolo mondiale. Per Karin Tosato, del team Pavan Free Bike di Sovico, è la terza maglia.

“Per me è un grande onore conquistare il titolo mondiale, è qualcosa che ho sempre sognato sin da quando i miei obiettivi si sono fatti sempre più alti. La tripletta è una sensazione straordinaria, ma conferma la grande stagione che ho fatto, è stato bellissimo, ancora più dell’Europeo avere la squadra intorno, la famiglia, gli amici che sono venuti a sostenermi. Sento davvero l’emozione per l’eccezionalità di questo momento, fino agli ultimi metri ero incredula, avevo paura che fosse un sogno e che svanisse al risveglio” fa sapere la campionessa.

Karin aveva preparato meticolosamente il suo obiettivo della stagione e nella località di sport invernali delle Alpes-de-Haute-Provence ha realizzato il sogno di poter indossare la maglia iridata della categoria Women 40-44. Tre giri del circuito di Pra Loup con 200 metri di dislivello è stato ciò che le concorrenti hanno dovuto affrontare, consapevoli dell’asprezza del tracciato.

Per Pavan Free Bike di Sovico la maglia iridata di Karin Tosato è stata la prima gioia dei Campionati Mondiali Masters 2021, nella squadra brianzola in diversi hanno ottenuto buone prestazioni e alla fine della tre giorni iridata, quattro delle sette medaglie di bronzo finite in Italia sono al collo degli atleti della squadra di Sovico: sul podio Alberto Riva, Claudio Zanoletti, Giorgio Redaelli, Paola Bonacina.