Roller Macherio: il freestyle sul podio ai campionati regionali. Sorride la società di pattinaggio che, dopo un lungo periodo di sosta, causa restrizioni Covid, dimostra di non aver perso le buone abitudini.
Al campionato regionale FISR Freestyle con la prima prova specialità Speed Slalom tenutosi domenica 7 febbraio a Vigevano, grazie all’ottima organizzazione delle gare da parte dell’associazione sportiva Unite Pattinaggio Vigevano, tutte le competizioni si sono svolte nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza all’interno della palestra comunale e dal campo gara sono emersi ottimi riscontri per gli atleti della Roller Macherio.

In un’atmosfera surreale, con i genitori in attesa all’esterno della palestra e gli atleti presenti sul campo gara solo per il tempo strettamente necessario a svolgere la competizione, nella prima fase del campionato regionale fioccano i primi posti di Nexia Gualdi (cat. Giovanissimi) e Ivan Lamberti (cat. Esordienti). Mattia Costantino (cat. Allievi) e Francesca Pettinari (cat. Juniores) si aggiudicano la medaglia di bronzo. Tutti già qualificati ai campionati Italiani.
“Ottime nel complesso le performance di tutti gli atleti del Roller Macherio che pur non conquistando il podio si sono classificati subito a ridosso delle posizioni del podio”, dichiara il presidente della società, Alessandro Brambilla.
