Medaglia d’oro per Francesca Valente nella specialità roller cross ai Campionati italiani di Lamezia Terme, mentre Nexia Gualdi sbanca il “Tiezzi” conquistando un poker di medaglie, tre d’oro e una d’argento. La Roller Macherio fa sul serio e s’impone ancora una volta nelle gare che contano grazie alle prestazioni maiuscole dei suoi atleti.
Pattinaggio: Roller Macherio, agli Italiani di Freestyle brilla Francesca Valente
Ai Campionati italiani Freestyle Ragazzi e Allievi di Lamezia Terme brilla nel roller cross Francesca Valente che si aggiudica la medaglia d’oro e il titolo italiano di specialità (l’atleta sfiora il podio anche nello skate cross dove è quarta). La Roller Macherio ottiene a Lamezia Terme anche un buon quarto piazzamento in coppia con Nobili e Panarotto.
Pattinaggio: Roller Macherio, Nexia Gualdi sbanca i Giochi nazionali Tiezzi di Riccione

La società macheriese fa poi incetta di medaglie ai Giochi nazionali “Bruno Tiezzi” andati in scena a Riccione. Nella città romagnola protagonista con la manifestazione 2023 che ha visto una partecipazione record e un boom di iscrizioni, oltre 200 partecipanti e più di 35 società, la scena è stata dominata dall’atleta della Roller Macherio, Nexia Gualdi, che sale 4 volte sul podio conquistando 3 medaglie d’oro (speed, classic e slide) e una d’argento (roller cross).