Pattinaggio: dominio Astro Roller Monza ai Regionali

Astro Roller Monza protagonista con quattro gruppi sul gradino più alto del podio e altrettanti titoli regionali Fisr a Montichiari. Otto squadre qualificate agli Italiani.
Monza Precision Team in Libertango

Quattro gruppi sul gradino più alto del podio e altrettanti titoli regionali Fisr. Tre medaglie d’argento, due di bronzo e un quinto posto. In pratica, nove podi su dieci squadre presenti. Le atlete di Astro Roller Skating hanno letteralmente sbancato nel fine settimana il Campionato regionale pattinaggio spettacolo e Campionato interregionale pattinaggio sincronizzato Fisr al palazzetto di Montichiari, in provincia di Brescia.

Tre gruppi dell’Astro Roller Monza

Astro Roller: otto gruppi qualificati agli Italiani

E le soddisfazioni non si fermano qui: otto gruppi si sono qualificati ai campionati italiani che si svolgeranno sempre a Montichiari dal 26 al 29 maggio prossimo mentre la formazione del Monza Precision Team senior sulle note di una vibrante coreografia dal titolo “Libertango” con musiche di Astor Piazzolla ha ottenuto il punteggio di 70.11.

Una votazione straordinaria – afferma la presidente Luisa Biellamai vista nemmeno a livello internazionale. Comunque tutti, giudici e pubblico, hanno apprezzato la grande tecnica del pattinaggio, l’espressività, l’interpretazione e le bellissime coreografie dei nostri team”.

Astro Roller: tutti i podi

Cinquantasei le atlete monzesi scese in pista agli ordini degli allenatori Paola Biella, Roberto Riva, Arianna Pirola, Ombretta Ascorti, Longoni Laura, Russo Giulia, Di Giorgio Chiara, Sala Eleonora, Caterina Tambè.

Oltre alle pattinatrici del Monza Precision Team senior si sono appese al collo la medaglia d’oro le ragazze del Monza Precision team junior che hanno presentato un’incisiva coreografia dal titolo “Don’t stop me”, un medley delle intramontabili canzoni dei Queen, il Monza Starlight (che ha preso parte al Trofeo Small Sincro riservato a chi inizia questa specialità) con una coreografia dedicata ai “Pirati dei Caraibi” e il Monza Poker, primo tra i Quartetti Divisione Nazionale di pattinaggio spettacolo con “Fiamme a Notre Dame”.

Piazza d’onore per il Monza Show Team tra i Gruppi Junior con “Metaverso”, il Monza Stardust tra i Quartetti Divisione Nazionale con “Guernica-Icona di pace” e il Monza Moonlight nella categoria sincronizzato junior con “Mulan”. Bronzo per il Monza Quartet tra i Quartetti junior con “La voce che ho nel cuore” e il Monza Show junior nella categoria gruppi junior con “Segui il sentiero dorato”. Quinto posto per le giovanissime del Quartetto cadetto con “Let’s twist”.