Pattinaggio Corona Ferrea 1983 di Monza: due primi posti e un secondo al debutto stagionale

Primi Luca Saini, 12 anni compiuti ad agosto, nella categoria Allievi B, e Martina Grena, in gara tra le Jeunesse. Secondo posto, sempre tra i Jeunesse, ma nella gara maschile, per Luca Gria Spinelli.
Al centro Luca Saini con la cugina Martina e Luca Gria Spinelli
Al centro Luca Saini con la cugina Martina e Luca Gria Spinelli Annamaria Colombo

Debutto di stagione col botto per il Pattinaggio Corona Ferrea 1983. Nella prima fase del campionato regionale svoltasi nel fine settimana a Lonato del Garda la società presieduta dalla monzese Anna Colzani ha conquistato due vittorie e una piazza d’onore. Sul gradino più alto del podio sono saliti il giovanissimo Luca Saini, 12 anni compiuti ad agosto, nella categoria Allievi B, e Martina Grena, in gara tra le Jeunesse. Secondo posto, sempre tra i Jeunesse, ma nella gara maschile, per Luca Gria Spinelli.

«Un risultato che ci riempie di soddisfazione-afferma la presidente che è anche consigliere regionale Fisr- e che ci invita a sperare nel futuro dei nostri ragazzi. Non solo a livello agonistico ma anche dal punto di vista della loro crescita personale. I giovani hanno bisogno di fare sport e di gareggiare, di tornare alla loro vita normale. Nei giorni scorsi, adottando tutte le precauzioni del caso e rispettando anche i protocolli più rigidi, abbiamo dimostrato che è possibile organizzare manifestazioni sportive che coinvolgono numerosi atleti».