Si sono aperti ufficialmente i festeggiamenti per i 50 anni della Asd Pallavolo Concorezzo. Domenica mattina 15 ottobre il presidente del sodalizio Alberto Arosio insieme a tutta la dirigenza ha presentato al palazzetto di via La Pira le 14 formazioni biancorosse, che vantano ben 385 tesserati e mezzo secolo di storia.
Correva l’anno 1968 e un gruppo di persone appassionate alla pallavolo, decisero di formare una squadra allenandosi sul campo all’aperto dell’oratorio San Luigi. Dopo un primo approccio positivo e viste le prime adesioni da parte di altri ragazzi l’anno successivo fondarono la A.S. Pallavolo Concorezzo.
Durante la stagione 1970/71 vinsero il campionato provinciale di Lega e l’anno successivo la promozione in Prima Divisione. «Siamo partiti proprio così- ha affermato Arosio – e a distanza di così tanto tempo cerchiamo di trasmettere i valori dell’educazione e del rispetto ai nostri atleti».
Al gran galà, dove sono stati raccontati i cinque decenni della società concorezzese, hanno partecipato anche l’amministrazione comunale con il sindaco Riccardo Borgonovo, il consigliere delegato allo Sport Marco Mariani e la collega Laura Della Bosca, oltre al presidente del comitato provinciale della Fipav Massimo Sala. Mentre il presidente federale Bruno Cattaneo ha inviato un videomessaggio per porgere gli auguri.