Pallavolo, Superlega: Vero Volley Monza fa tris in trasferta

Tre vittorie su tre in trasferta per la MINT Vero Volley Monza che vince sul campo della Rana Verona.
Pallavolo Mint Vero Volley Monza - foto Consorzio Vero Volley
Pallavolo Mint Vero Volley Monza – foto Consorzio Vero Volley

Tre vittorie su tre in trasferta per la MINT Vero Volley Monza che vince sul campo della Rana Verona per 1-3 (20-25; 25-23; 22-25; 20-25) nel match della 5° giornata di Superlega anticipato a mercoledì.

I ragazzi di Massimo Eccheli tirano fuori tutto il coraggio e la grinta nel terzo set quando, sotto di sei lunghezze, trovano una serie positiva in battuta con Maar, che permette di ribaltare l’inerzia per vincere e regalarsi qualche giorno da capolista (con un match in più).

Pallavolo, Superlega: mvp Ran Takahashi

MVP del match il giapponese Ran Takahashi, con 21 punti e tante belle azioni sia in attacco che in difesa con 4 muri. Da segnalare il grande impatto dalla panchina di Loeppky 11 punti finali; 18 punti per Maar. Prossimo incontro della MINT Vero Volley Monza domenica 12 novembre, alle ore 17.00, all’Opiquad Arena contro Taranto.

Pallavolo, Superlega: il commento di Gianluca Galassi

Gianluca Galassi (MINT Vero Volley Monza): «Una partita di grande pazienza contro una squadra che lotta tanto. Siamo stati bravi a sfruttare al meglio le chance che abbiamo avuto per girare la partita. Il primo set è andato molto bene ma, nel secondo e nella prima metà del terzo set, siamo stati veramente in difficoltà come lo siamo stati solamente con Perugia in questa stagione. Ci sono delle situazioni in cui dobbiamo migliorare e lo sappiamo: dobbiamo fare ancora meglio, perché vogliamo arrivare più in alto possibile».