L’appuntamento con il secondo posto era solo rimandato. E ora per la Numia Vero Volley nei quarti di finale della Serie A1, al via il 9 marzo, c’è Vallefoglia. Le ragazze di coach Lavarini hanno vinto 3-1 a Chieri nell’ultima giornata della regular season e grazie al bottino di tre punti hanno piazzato il sorpasso a Scandicci (sconfitta 3-1 da Novara). Davanti a tutte c’è Conegliano, che ha chiuso imbattuta e col record di punti (70). Sessanta punti per la Numia (21 vittorie e 5 sconfitte), 58 per Scandicci (sette sconfitte).
Pallavolo: Numia batte Chieri e chiude al secondo posto, ai quarti c’è Vallefoglia
Gli accoppiamenti dei playoff dicono, dal lato sinistro della griglia, Conegliano-Bergamo e Novara-Chieri, dal lato destro Milano-Vallefoglia e Scandicci-Busto Arsizio.

Pallavolo: Numia batte Chieri e chiude al secondo posto, la partita
La prima squadra femminile del Consorzio ha chiuso in bellezza la regular season: sul campo del Pala Gianni Asti di Torino, ha superato 18-25, 26-24, 20-25, 17-25 le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri ’76.
Alla sua quinta partecipazione ai Playoff Scudetto, la Numia vi accede per la prima volta come seconda squadra d’Italia. Nella sfida contro Chieri, la formazione del Consorzio è stata brava ad aggiudicarsi il parziale inaugurale, regolando fin da subito le avversarie; nel secondo set le padrone di casa, dopo aver inseguito le milanesi, sono riuscite a ricucire il divario e a chiudere ai vantaggi (26-24). Anche nella terza frazione una partenza di carattere ha permesso a Milano di prendersi subito il comando, ma nella seconda metà si sono dovute guardare dal rientro delle piemontesi che però sono state fermate da una determinata Cazaute (20-25). Nel quarto e ultimo parziale, dopo una fase ancora di parità, le ospiti sono riuscite a prendere il largo aggiudicandosi set (17-25) e incontro.

Pallavolo: Numia batte Chieri e chiude al secondo posto, Orro Mvp
MVP della sfida il capitano Alessia Orro. Top scorer della serata Paola Egonu, autrice di 23 punti, in doppia cifra insieme ad Anna Danesi, con 14 palloni a terra.
Pallavolo: Numia batte Chieri e chiude al secondo posto, martedì ci sono i quarti di Champions League
Prima di buttarsi nella corsa verso lo Scudetto, per le ragazze di Lavarini martedì 4 marzo alle 20.30 all’Allianz Cloud di Milano c’è la gara di andata dei Quarti di Finale di CEV Champions League contro la formazione turca dell’Eczacibasi Dynavit Istanbul, capitanata da Tijana Bošković.