Uno sceneggiatore non avrebbe saputo scriverla meglio: la Mint Monza ha centrato la salvezza in Superlega all’ultima giornata della regular season battendo al tie-break il Cisterna Volley e grazie alla sconfitta con uguale risultato di Taranto a Verona. Davvero un’altalena di emozioni che alla fine ha premiato capitan Beretta da Vimercate e compagni al termine di una stagione complicata da mille infortuni. Più uno: quello che negli ultimi giorni ha colpito proprio Beretta e che l’ha costretto a un extra sforzo.

Pallavolo: Mint Monza vince in rimonta, i protagonisti
La Mint Vero Volley di coach Massimo Eccheli in un’Opiquad Arena infuocata si è imposta con i parziali di 25-27; 25-19; 26-28; 26-24; 17-15 rimontando lo svantaggio di un set e vincendo il quinto ai vantaggi.
Monza chiude dunque la sua stagione regolare al penultimo posto in classifica, dimostrando grinta e determinazione nonostante i diversi momenti di difficoltà. MVP della serata Erik Rohrs, autore di 16 punti; insieme a lui in doppia cifra Marttila (15), Di Martino (13) e Frascio (14), determinanti nel corso della partita.

Pallavolo: Mint Monza vince in rimonta, la grande gioia della presidente Marzari
«Quasi non ci credo – ha commentato Alessandra Marzari, presidente Consorzio Vero Volley – In questa stagione non ho mai perso la speranza e sia lo staff che i ragazzi non hanno mai smesso di lottare, questo è quello che dobbiamo ricordarci di questa stagione. Sono molto felice per tutti quanti, soprattutto per i nostri tifosi che sono sempre stati con noi».
Pallavolo: Mint Monza vince in rimonta, martedì i quarti di Champions League
Per la Mint gli appuntamenti importanti non sono finiti: martedì 11 marzo alle 20.30, sempre all’Opiquad Arena di Monza arriva la Sir Sicoma Monini Perugia per la gara d’andata dei Quarti di Finale di CEV Champions League. E stavolta la mente sarà davvero sgombra.
