Pallavolo: la festa della Young Volley di Lissone, campione regionale Under 14

La storia della associazione sportiva dilettantistica Young volley di Lissone, campione regionale Under 14.
Young Volley Lissone
Young Volley Lissone Gianni Radaelli

L’associazione sportiva dilettantistica Young volley di Lissone coltiva giovani talenti. Le ragazze under 14 si sono diplomate, la scorsa settimana, campionesse regionali nel campionato Psg e proseguono, in parallelo anche il campionato Fipav. Un grande traguardo ma, soprattutto, un bellissimo esempio di come il lavoro di squadra, l’affiatamento possano portare a grandi risultati anche in campo. Proprio le piccole della società guardano alle “grandi” come esempio e obiettivo da raggiungere, il clima che le ragazze hanno creato è di grande stimolo per chi si muove i primi passi in palestra.

Pallavolo: la festa della Young Volley di Lissone, ragazze cresciute insieme

Young Volley Lissone
Young Volley Lissone

Questa compagine è una “colonna” nata alcuni anni fa ha visto le ragazze crescere insieme, così come i genitori, tanto che ora sono una sorta di famiglia allargata in cui condividono gioie e, in caso di sconfitta, dolori ma sempre uniti e con il sorriso.

«Questo è un bellissimo gruppo che è riuscito a coinvolgere anche le piccole – racconta Antonio, un papà dirigente e membro del direttivo – che sono le prime ad essere in palestra a fare il tifo quando giocano loro. L’associazione lavora insieme, tutti sappiamo che la direzione da perseguire è quella della crescita umana delle ragazze, prima ancora dei risultati». Vederle felici è la vittoria.

Pallavolo: la festa della Young Volley di Lissone, la storia della società

L’associazione sportiva è nata nel 2011 con lo scopo di divulgare la pallavolo in maniera educativa. I soci fondatori sono prevalentemente dei tecnici che hanno maturato esperienze agonistiche importanti e che hanno voluto portare a Lissone le proprie competenze per svolgere un’attività sana, bella, formativa, caratteristiche della pallavolo, che dopo il calcio è lo sport con maggior numero di praticanti in Italia. Come ben recita il motto “Young Volley Lissone, la passione fa la differenza” condiviso da tutte le atlete, circa un’ottantina, tra giovanili e senior.