Pallavolo Concorezzo, società presieduta da Alberto Arosio, protagonista della Glamour Volley Cup, una manifestazione nazionale della durata di tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento. Al torneo a Lignano Sabbiadoro erano presenti 70 squadre (62 quelle femminili) composte da giovani atleti.
Pallavolo: la carica dei 70 di Concorezzo alla Glamour Volley Cup, “occasione per fare gruppo”
Concorezzo c’era con una settantina di giovani atleti che hanno gioito per le vittorie e vissuto attimi di tensione prima e durante il match ma anche di grande entusiasmo a fine partita.
“È stata l’occasione per fare gruppo, conoscersi meglio, divertirsi e instaurare nuove amicizie”, il commento dei dirigenti della Pallavolo Concorezzo presenti al torneo che poi precisano: “Sul rettangolo di gioco campo i nostri giovanissimi atleti hanno lottato con impegno sino alla fine con tutte le squadre sia maschili che femminili“.

Pallavolo: la carica dei 70 di Concorezzo alla Glamour Volley Cup, i risultati
Tante le soddisfazioni, a cominciare dalle più piccole della categoria U12F che sono arrivate a conquistare un secondo posto strameritato, cedendo spazio solo all’emozione della prima loro finale. La U13F e la U14F si sono posizionate nelle prime sette squadre nelle rispettive categorie. Il settore maschile, rappresentato dalla categoria U15, dove nonostante il numero esiguo di giocatori e pur affrontando avversari più blasonati, non si è fatto intimidire ed è riuscito a portare a casa il 4° posto. Infine le due U16F: la squadra in campo con la maglia Bianca dopo una partenza incerta ha ritrovato entusiasmo e grinta per il resto del torneo e guadagnato un posto tra le top ten; quella in maglia Rossa grazie al giusto approccio e una maggiore determinazione, dopo aver raggiunto con merito la finale, ha mancato per soli due punti il podio più alto.
Pallavolo: la carica dei 70 di Concorezzo alla Glamour Volley Cup, Matilde Vecchiato migliore giocatrice Under 16
La ciliegina sulla torta è arrivata dal singolo, grazie alla giovane atleta Matilde Vecchiato che si è aggiudicata il prestigioso titolo di miglior giocatrice del torneo nella categoria U16F.