Pallavolo: il Vero Volley Monza conferma Massimo Eccheli, il coach della stagione dei record

Massimo Eccheli sarà il tecnico del Vero Volley Monza anche nella stagione 2021-2022, confermato dopo una stagione da record per la squadra monzese in Superlega. E l’anno prossimo ci sarà anche la coppa Cev.
Massimo EcchelI
Massimo EcchelI

Ha preso la squadra a campionato iniziato (dopo l’esonero di Fabio Soli) e l’ha portata al migliore risultato della storia in Superlega. Massimo Eccheli sarà il tecnico del Vero Volley Monza anche nella stagione 2021-2022 e così il Consorzio ha messo la prima pedina di una nuova stagione che vedrà i monzesi competere anche in Coppa Cev.

Eccheli ha chiuso l’anno con il quarto posto in stagione regolare (miglior piazzamento di sempre in sette stagione di SuperLega Credem Banca), con la Semifinale Scudetto (la prima in assoluto) e lo storico pass per la seconda competizione continentale in ordine di importanza. E con un bilancio, decisamente invidiabile, di 14 vittorie su 21 uscite tra campionato, Play Off Scudetto e Del Monte Coppa Italia. Con lui i brianzoli hanno centrato un filotto di sette successi di fila in campionato, con una sola sconfitta, contro Piacenza, in stagione regolare (in occasione della sconfitta nei playoff con Perugia in gara2 non era in panchina causa Covid).

“Ringrazio il presidente Alessandra Marzari ed il direttore sportivo Claudio Bonati per la fiducia che hanno avuto nel volermi su una panchina di SuperLega. Cosa non dovrà mai mancare nella prossima stagione? La voglia di lottare”, ha commentato.