Pallavolo: Allianz Vero Volley vince a Novara, in Champions c’è Mulhouse

Ritorno alla vittoria in campionato per l'Allianz Vero Volley Milano che vince a Novara contro l'Igor. Martedì in Francia per la CEV Champions League.
Vero Volley Milano Heyrman e Egonu - foto Consorzio Vero Volley
Vero Volley Milano Heyrman e Egonu – foto Consorzio Vero Volley

Ritorno alla vittoria in campionato per l’Allianz Vero Volley Milano, dopo lo stop con Conegliano. In un Pala Igor gremito, ha sconfitto Novara con un netto 1-3 (16-25; 25-23; 23-25; 21-25) nel big match della settima giornata. Prima sconfitta stagionale per le piemontesi.

Pallavolo: Allianz Vero Volley vince a Novara, Castillo MVP e Egonu Top scorer

MVP del match, per la prima volta in stagione, il libero Brenda Castillo che ha chiuso con il 60% di ricezione positiva. Top scorer dell’incontro Paola Egonu con 30 palloni messi a terra, seguita da Dana Rettke a quota 13.

Pallavolo, Orro: «Ogni giorno stiamo aggiungendo un tassello in più»

«Sono molto contenta del primo set, in cui siamo partite molto bene proprio come contro Conegliano – ha commentato la palleggiatrice Alessia Orro – Le nostre avversarie poi sono entrate in partita, come era giusto che fosse, ma siamo state brave a non perdere il filo del gioco. Siamo state più brave a essere lucide nei momenti decisivi, che è stata la chiave del match. C’è tanto da migliorare, soprattutto nelle partenze in cui andiamo forte e pian piano ci rilassiamo e non deve succedere. Ogni giorno stiamo crescendo, aggiungendo un tassello in più, passo dopo passo, e ne sono molto felice».

Pallavolo: Allianz Vero Volley martedì in campo in Francia per la CEV Champions League

Prossimo appuntamento martedì 14 novembre alle 21, in trasferta a Mulhouse per la seconda partita stagionale in CEV Champions League, contro il Volley Mulhouse Alsace.