Il Nuoto Club Monza chiama all’appello tutti gli sportivi per sostenere la squadra in un match decisivo per la salvezza diretta nel campionato di serie B di pallanuoto: sabato 20 maggio al centro Pia Grande di via Murri i Granchi monzesi sfidano il Modena nuoto che hanno a loro volta un solo obiettivo, vincere.
Si tratta della diciassettesima partita del campionato di serie B, girone 2: in vasca (ingresso gratuito) alle 18.15. «Vi aspettiamo sugli spalti della nostri piscina – è l’invito di coach Diego Tisiot e di tutta la squadra – noi ce la metteremo tutta ma ci serve il vostro sostegno.»
«Siamo concentrati sull’obiettivo – commenta il capitano e bandiera dei Granchi Matteo Dilernia – e la spinta dei tifosi monzesi sarà come avere in acqua un uomo in più a combattere con noi. Venite in piscina vestiti di biancorosso e trasmetteteci tutta la vostra carica.»
Se i Granchi vincono si intascano la salvezza senza passare dai playout. L’ultima spiaggia sarebbe altrimenti l’ultima giornata, tutta in salita, contro Como nuoto, seconda in classica.