Pallanuoto, pioggia di gol a Monza: la Bpm vince gara 1 della finale per il terzo posto

In acqua per il terzo posto e un posto in Champions league. La Bpm Sport Management Monza ha vinto gara 1 della finalina della serie A con l’Acquachiara Napoli, sconfitta 14-13. Sabato gara 2 si gioca in trasferta.
Pallanuoto, Bpm Sport Management Monza
Pallanuoto, Bpm Sport Management Monza Fabrizio Radaelli

In acqua per il terzo posto e un posto in Champions league. La Bpm Sport Management Monza ha vinto gara 1 della finalina con l’Acquachiara Napoli, sconfitta 14-13. Sabato gara 2 si gioca in trasferta.

La squadra di Gu Baldineti si è imposta con parziali di 3-3, 3-3, 5-3, 3-4 sulla Carpisa Yamamay. L’uomo in più per la squadra di casa è stato Carlo Di Fulvio. Il “Demo”, come lo ha soprannominato mister Baldineti – “in quanto demoralizzatore dei suoi compagni perché in allenamento segna sempre ogni volta che viene schierato con gli avversari”, spiegano dalla società – si è reso protagonista con una straordinaria tripletta nel terzo e decisivo parziale.

«Partita strana caratterizzata da tanti gol – ha commentato a fine gara Gu Baldineti – Anche le partite precedenti contro l’Acquachiara erano state così. Di solito non ne subiamo così tanti. Capisco perfettamente che la posta in palio è alta e in più siamo a fine stagione, con la stanchezza che comincia a farsi sentire. Nonostante tutto anche questa sera devo fare i complimenti alla mia squadra per come si è espressa in vasca. Era la nostra ultima partita in casa della stagione. Ci tengo a ringraziare tutti i nostri tifosi per il supporto e tutti gli addetti ai lavori per quanto fatto durante le partite casalinghe».

Carlo Di Fulvio ha commentato così la tripletta: “I miei gol decisivi? Non lo sono solo i miei. Sono felicissimo per il contributo dato alla mia squadra. Siamo stati molto bravi perché l’Acquachiara è sempre ben organizzata. Sabato a Napoli sarà un’altra partita, con i nostri avversari che vorranno a tutti i costi portare a casa il risultato. Guai a pensare alle sfide precedenti. A chi dedico i miei gol? Ai miei nonni, persone veramente speciali».

Prima del fischio d’inizio è stato premiato Mike Maric, il campione mondiale di apnea e allenatore di apnea di Federica Pellegrini e Filippo Magnini.